F1 Gp Cina 2024, la gara in diretta. Caccia a Verstappen, la Ferrari prova la rimonta

Quotidiano Sportivo SPORT

Anche la pole position del GP di Cina di F1 è di Max Verstappen. L'olandese della Red Bull ieri a Shanghai ha conquistato per la quinta volta, su 5 Gp, il primo posto in griglia di partenza (trentasettesima in carriera). In precedenza il campione del mondo aveva dominato la Sprint Race davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e al compagno di scuderia Sergio Perez. Solo ai piedi del podio le due Ferrari nella mini gara: quarto posto Charles Leclerc e quinto Carlos Sainz, dopo un criticabile testa a testa al limite del regolamento tra i due piloti di Maranello (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Anche in Cina il tre volte iridato ha dominato, lasciando un’impressione di superiorità che stordisce. “Nessuno è perfetto, nemmeno io. (La Gazzetta dello Sport)

Insomma è stato un fine settimana favoloso. Speriamo di ripeterci anche a Miami dove troveremo una pista difficile ma io sono entusiasta". (Tiscali)

Successo numero 58 in carriera e 4° dell’anno per l’olandese della Red Bull che proprio qui, nel 2009, vinse il suo primo gp con Vettel che fece anche la prima pole per la squadra. Verstappen vince anche a Shanghai, il gp che mancava dal suo palmares (al massimo, era stato 3°) oltre che dal calendario da 5 anni. (la Repubblica)

Alle sue spalle, la McLaren di Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez. Solo quarta e quinta le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. (La Gazzetta dello Sport)

F1: Red Bull completa la missione in Cina con un nuovo successo di Verstappen che ha dominato la gara dando l’impressione di gestire il potenziale della sua RB20. Il pilota olandese ha preceduto Lando Norris, autore di una splendida quanto sorprendente prestazione, e Sergio Perez che ha completato il podio. (FUNOANALISITECNICA)

"E' stato incredibile, siamo stati veloci in tutto il fine settimana. Siamo andati bene in partenza e la macchina è stata perfetta". Così il vincitore del Gp della Cina, Max Verstappen, ha commentato la sua gara prima della premiazione. (Tiscali)