Elezioni Bari, per Pd e 5 Stelle c'è il magistrato Colaianni. Per il centrodestra fatta per Fabio Romito

ilmessaggero.it INTERNO

Nella bufera pugliese, un primo punto fermo c’è ma non riguarda il centrosinistra. La coalizione di Meloni, Salvini e Tajani si porta avanti con il lavoro e, mentre gli avversati sono ancora sballottati nel vento politico del levante, ufficializza il nome del candidato sindaco di Bari dove si vota il 9 giugno. Si tratta di Fabio Romito, 36 anni, avvocato e consigliere regionale del Carroccio. FdI, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc lo mettono in pista. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

“Siamo profondamente fieri e orgogliosi di poter dire alla città di Bari che Fabio Romito è il candidato sindaco del centrodestra. Lo hanno annunciato i coordinatori regionali e cittadini di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc e Liberali Riformisti-N PSI. (Il Dubbio)

Non sarà un ticket, come si sussurrava in un primo tempo, «ma un tridente», precisano dal centrodestra, perché ricopriranno un ruolo importante il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto (Forza Italia), e Filippo Melchiorre, senatore di Fratelli d'Italia e decano della destra a Bari (Corriere)

Fabio Romito si candida a sindaco della Città Metropolitana di Bari Qualcuno temeva fossero in ritardo con le tempistiche, ma hanno preferito discutere qualche giorno in più in contro-tendenza rispetto alla consuetudine, per arrivare a scegliere un candidato sindaco che punti a governare per l’intera legislatura. (Puglia Press)

Chi è Fabio Romito "Avvocato e dottore di ricerca, è stato consigliere circoscrizionale e comunale di Bari, consigliere metropolitano, assessore provinciale e oggi consigliere regionale", scrive il centrodestra nel descrivere il suo candidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il centrodestra ha ufficializzato il candidato sindaco di Bari, si tratta di Fabio Romito. (TeleRama News)

Abbiamo solo osservato che non c’erano le condizioni per le primarie a Bari. A Bari è possibile una ricomposizione su Nicola Colaianni? "Facciamo un passo indietro: nessun attacco al Pd. (QUOTIDIANO NAZIONALE)