Focolaio Covid nella palestra Virgin di Città Studi, salgono a cinque i contagiati da variante Delta

Corriere Milano SALUTE

Tale decisione è stata assunta in attesa che l’Ats completi l’attività di contact tracing dei frequentatori del club»

Sale il numero degli infettati dalla variante delta (indiana) nella palestra Virgin di via Amadeo, in Città studi .

Qui alla fine di maggio si è registrato un focolaio di casi Covid: dodici i positivi finora emersi, tra clienti e staff.

Secondo i risultati parziali del laboratorio del San Raffaele, su 12 sono almeno cinque i contagiati da variante delta. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO). 6:59 - In provincia di Milano 94 casi: 62 in città. (Sky Tg24 )

La palestra Virgin Active di Città studi a Milano, quella in cui negli scorsi giorni era stato scoperto un focolaio di Coronavirus con un caso accertato di variante Delta (la cosiddetta variante indiana), chiude per 7 giorni. (Fanpage.it)

Dalle indagini sono risultate altre due persone positive al SARS-CoV-2 per le quali è stato chiesto il sequenziamento. Salgono a 14 i casi legati al focolaio Covid nella palestra di Milano. (varesenews.it)

Adesso si aspettano i risultati dei tamponi che verranno analizzati, questo in modo da verificare eventuali altri positivi alla variante “Delta”. Nel frattempo è cominciato il sequenziamento dei tamponi: da qui è risultato che 5 persone sono positive alla variante “Delta” del coronavirus, ovvero quella “indiana”. (Fidelity News)

ATS Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l’attività di tracciamento sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. (Radio Lombardia)

Dei 14 positivi, 5 sono di variante “ex indiana”, 9 sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati. Covid, nuovo focolaio della variante Delta in una palestra. (Osservatore Meneghino)