Napoli sciopero 26 aprile, stop ai trasporti per 4 ore: ferme cumana e circumvesuviana

ilmattino.it INTERNO

Il 26 aprile è stato proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore dalle 18:00 alle 22:00 dalla O.S CONF.A.I.L. riguardo le maestranze e la sicurezza sul lavoro. Lo sciopero è conseguenza di crescenti malcontenti legati ai contratti collettivi. Il sindacato ha denunciato treni sempre più fatiscenti e una scarsa cura del lavoro degli operatori. Il blocco coinvolgerà la circumvesuviana, la cumana, la circumflegrea e la MetroCampania Nord Est Aversa (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

dalle 8:30 alle 12:00 (nel rispetto delle fasce di garanzia) nel bacino di Ravenna. dalle 9:00 alle 13:00 nei bacini di Forlì – Cesena e Rimini; (GiornaleSM)

Lo sciopero riguarda l’intera rete Atac (compresi i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento) e l’intera rete dei gestori RomaTpl e ATI Autoservizi Troiani/Sap nel territorio di Roma Capitale e nei comuni della città metropolitana serviti. (AbitareaRoma)

Disagi in vista venerdì 26 aprile per lo sciopero nazionale. Per gli utenti dei servizi gestiti da Eav ci potrebbero essere problemi negli spostamenti. (Virgilio)

Saranno moltissimi infatti gli italiani che riusciranno ad "attaccare" ben 7 giorni di vacanza, dalla Festa della Liberazione fino alla Festa dei Lavoratori, godendosi quasi una settimana intera di ferie. (QuiFinanza)

Questa agitazione è stata proclamata da Confail Faisa e che avrà una durata di 4 ore. Lo sciopero è stato confermato anche attraverso il sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti dopo che l'ultima agitazione dell'azienda trasporti (11 aprile) era stata precettata dal prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. (Il Giornale d'Italia)

Allo sciopero – si legge in una nota di Atm, l’azienda trasporti milanesi – “ha aderito la segreteria provinciale Sama Faisa Confail”, motivo per cui a Milano metro, tram e bus saranno a rischio. In arrivo un nuovo sciopero dei mezzi. (Il Fatto Quotidiano)