Professioni: tra talento e preparazione, Radio Speaker forma i conduttori radiofonici del futuro

(Adnkronos) – “La radio di oggi richiede, oltre al talento del conduttore, una certa dose di preparazione tecnica. Sempre più spesso i conduttori radiofonici devono saper gestire la regia, editare un’intervista o montare il proprio programma. Radio Speaker ha puntato da subito sulla formazione di queste nuove figure professionali con corsi di formazione radiofonica a Roma, Milano e Online e ha completato il percorso creando sul proprio portale una sezione Community e una sezione annunci dove aziende e professionisti possono entrare in contatto o pubblicare annuncio di lavoro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina Amadeus è apparso estremamente tranquillo durante le conferenze stampa di routine, ha ribadito con orgoglio la novità della giuria radiofonica che ha sostituito quella demoscopica. Al suo fianco si è percepita l’assenza di Stefano Coletta, ex direttore del prime time Rai ora sostituito da Marcello Ciannamea. (Gay.it)

Gli artisti faranno la loro passerella dall'Ariston e fino al palco Suzuki di piazza Colombo. Attesa per il Green Carpet che alle ore 20.30 vedrà sfilare i 30 cantanti in gara al 74° Festival di Sanremo. (SanremoNews.it)

Angelina Mango perché è il nome nuovo sulla bocca di tutti, perfetto per Sanremo che vuole sempre consacrare nuovi talenti. «Un pronostico? Vincerà una donna»: Massimo Cotto è a Sanremo per Virgin Radio, chiamato in sala Stampa a votare le canzoni in gara. (La Stampa)

Al Prima Festival la sfilata degli artisti sul Green Carpet di Sanremo 2024 che dà il via alla kermesse ## Festival di Sanremo 2024 Green Carpet: la sfilata dei cantanti a poche ore dalla loro esibizione sul celebre palco dell'Ariston (Vogue Italia)

È (quasi) tutto pronto all’Ariston, che da domani a sabato ospiterà il Festival di Sanremo 2024. Violini che si accordano, trombe il cui suono riempie la sala, coristi che provano le rispettive parti, tastieristi e chitarristi che in attesa del via dal direttore di palco stemperano l’attesa improvvisando. (quotidianodipuglia.it)

Sicuramente, da quando Amadeus è conduttore e direttore artistico, anche un evento diffuso, capace di affacciarsi da tre diversi palcoscenici: quello prestigioso del Teatro Ariston, tempio del festival della Canzone italiana, a cui si aggiungono i due esterni, il palcoscenico allestito sulla nave Costa Smeralda, ancorata al largo di Sanremo, collegata anche con il Teatro Ariston ogni sera e il palco in Piazza Colombo. (Il Messaggero Veneto)