Fipe: gli imprenditori bocciano i ristori

Dimensione Pulito ECONOMIA

Otto titolari su dieci, inoltre, hanno ricevuto solamente il 10% di quanto perduto lo scorso anno.

I dati di Fipe – Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) denunciano come l’89,2% degli imprenditori ritiene che i contributi a fondo perduto erogati fra il 2020 e il 2021 ai titolari di bar e ristoranti siano stati poco o per niente efficaci.

Altre richieste avanzate da Fipe per aiutare i ristoratori sono la riduzione del canone Rai almeno del 50% e un dimezzamento o azzeramento della Tari, visto che i locali chiusi non hanno usufruito del servizio di raccolta rifiuti

Una misura già prevista per le strutture turistico ricettive e i tour operator”. (Dimensione Pulito)

Su altri media

I BENEFICI. Che cosa si ottiene. I programmi di mentoring di Alejandra Sastre sono caratterizzati da vantaggi. TESTIMONIANZE. I numeri del successo non mentono. . “I numeri non mentono e l’esperienza non si improvvisa. (La Repubblica)

Nove imprenditori su dieci bocciano i ristori del governo. I contributi a fondo perduto ricevuti tra il 2020 e il 2021 dai titolari di bar e ristoranti sono stati ritenuti poco o per nulla efficaci Anche perché per circa l’80% dei titolari il contributo ha coperto circa il 10% di quanto perso lo scorso anno. (Milano Finanza)

Smettiamola con questi “ristori” risibili e smettiamo di chiedere soldi alle imprese che hanno voglia di ricominciare. Gli imprenditori non vogliono i pannicelli caldi dei ristori, vogliono che li si metta in condizione di tornare a lavorare” (Inchiesta Sicilia)

Secondo una ricerca dell’Ufficio Studi di Fipe-Confcommercio, solo il 25% degli imprenditori è riuscito a ottenere uno sconto sugli affitti da parte dei proprietari. “Il canone di locazione pesa per il 10% sul fatturato delle imprese – spiega Calugi – e rappresenta un costo fisso che in questo momento è insostenibile. (Agipress)

In questo caso, dunque, una richiesta contingente, così come quella di abbattere in maniera significativa il canone Rai per i Pubblici esercizi. È importante dare aiuti di maggiore intensità a chi ha perso fatturato perché è stato costretto a chiudere”. (Redazione Jamma)

Secondo una ricerca dell’Ufficio Studi di Fipe-Confcommercio, solo il 25% degli imprenditori è riuscito a ottenere uno sconto sugli affitti da parte dei proprietari. “Il canone di locazione pesa per il 10% sul fatturato delle imprese – spiega Calugi – e rappresenta un costo fisso che in questo momento è insostenibile. (La Voce del Tigullio)