Sospeso il trasporto marittimo nel porto di Baltimora

Gazzetta di Parma ESTERI

Il trasporto marittimo nel porto di Baltimora è stato "sospeso fino a nuovo ordine". Lo rendono noto le autorità. Intanto due persone sono state tratte in salvo nel fiume Patapsco questa mattina dopo il crollo del ponte di Baltimora: lo ha detto in una conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco della città, James Wallace, come riporta la Cnn. "Siamo ancora in una posizione attiva di ricerca e salvataggio a questo punto", ha aggiunto. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continua così l'edificazione nel quartiere dei Solteri, invaso dai supermercati, dagli hard discount, da uffici e pure residenze private. È stata demolita la ex Scuola professionale del legno di via Brennero, angolo via Marconi, a Trento Nord. (Trentino)

Tragedia nello stato del Maryland. La nave era diretta a Colombo, nello Sri Lanka (Sky Tg24 )

Al momento i dispersi sono sei. Lo ha detto il segretario ai Trasporti del Maryland in una conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo conoscono perché porta il nome dell’autore di Star-spangled banner (alla lettera, “la bandiera adornata di stelle”), l’inno nazionale degli Stati Uniti, cantato a ogni occasione con la mano sul cuo… (la Repubblica)

Sarà il governo federale a pagare la ricostruzione del Key Bridge di Baltimora ha sottolineato il presidente Joe Biden, aggiungendo che il Congresso dovrà occuparsi della questione. Il crollo del Key Bridge di Baltimora è stato un “incidente” e “al momento” non ci sono indicazioni che si sia trattato di un’azione “intenzionale”. (LAPRESSE)

Due le persone finora salvate ma si temono molte vittime nelle acque gelide. Il ponte è collassato causando la caduta di diversi veicoli nel fiume Patapsco. (ilGiornale.it)