Ruben, morto a 17 anni in un incidente. Forse 'tradito' da una buca sull'asfalto

LA NAZIONE INTERNO

​Un’altra vittima in un incidente stradale, un’altra giovanissima vita stroncata, un nuovo, pesante tributo di sangue pagato a fattori ricorrenti: lo stato discutibile del manto di tante nostre strade con il concorso, forse, della velocità. Ruben Guasti, 17 anni, studente dell’Istituto di Istruzione Statale Superiore A.M. Enriques Agnoletti di Sesto Fiorentino è morto nella notte tra sabato e domenica a Campi Bisenzio, intorno a mezzanotte. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

era in sella alla sua moto lungo via di San Quirico quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo andando a finire la sua corsa contro un albero. Tragedia nel Mugello, Toscana. (leggo.it)

Aggiornamento delle ore 14:20: Come anticipato negli aggiornamenti precedenti, il Presidente dell'ASD Spartaco Banti ci conferma la sospensione per questa giornata di tutte le attività sportive in segno di vicinanza alla scomparsa del giovane calciatore. (OKMugello - News dal Mugello)

(Foto Benfenati). Calendario Porsche Club GT 2022: 9-10 aprile Mugello; 28-29 maggio PEC Franciacorta; 18-19 giugno Misano; 10-11 settembre Vallelunga; 15-16 ottobre Mugello; 5-6 novembre Misano (Porsche Club GT Festival). (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

CAMPI BISENZIO — E' risultato fatale a un ragazzo di 17 anni lo schianto in moto avvenuto nella scorsa notte a Campi Bisenzio. Nell'incidente mortale il giovanissimo, residente in Mugello e promessa del calcio locale, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un albero. (Toscana Media News)

Accertamenti non saranno tralasciati anche sulla strada che il 17enne stava percorrendo in sella al suo motorino: un tratto rettilineo, con un aiuola con alberi a lato. La procura di Firenze ha disposto un esame esterno sulla salma del 17enne Ruben Guasti, giovanissima vittima dell’incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte di sabato in via di San Quirico, a Campi Bisenzio (LA NAZIONE)

Per cause in corso di accertamento il 17enne ha perso il controllo dello scooter, su cui viaggiava da solo, andando a scontrarsi contro un albero. La dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri e si avvarrà di rilievi tecnici. (Sky Tg24 )