Morto ad 87 anni Luciano Rondinella: lutto nel mondo della musica napoletana

A dare l'annuncio della morte di Luciano Rondinella diversi colleghi del mondo dello spettacolo napoletano, tra cui Giacomo Rizzo, l'attore napoletano conosciuto anche per il recente "Benvenuti al Sud" di Claudio Bisio e Alessandro Siani, che su Facebook lo ha definito "carissimo e fraterno amico".

Anche le figlie di Luciano Rondinella hanno proseguito la tradizione artistica familiare: Clelia Rondinella, attrice (apparsa anche in "Le vie del Signore sono finite" di Massimo Troisi), come Amelia e Francesca, conosciute per far parte del duo "Le Rondinella". (Napoli Fanpage)

Su altri media

Aveva 86 anni. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > E’ morto Alfredo Biondi, ex ministro della Giustizia: aveva 92 anni. Addio a Luciano Rondinella, cantante e attore napoletano: aveva 86 anni. Uno dei primissimi film interpretati fu probabilmente anche il più famoso, ovvero “L’oro di Napoli”, al fianco del grande Vittorio De Sica. (Inews24)

I fatti si sono verificati a via Conte della Cerra dove è avvenuto il tragico impatto col suolo. Lotta tra la vita e la morte una 31enne di Napoli che è volata giù dal balcone di casa sua al Vomero. (NapoliToday)

Presenti solo pochi parenti per l'ultimo saluto di uno degli ultimi grandi cantanti storici della musica partenopea e qualche collega, tra i quali spicca Giacomo Rizzo. Cantante, discografico, promoter, veniva da due famiglie storiche del teatro e della musica partenopea: la madre era Maria Sportelli, figlia di Giacomo e sorella dell'attore Franco, il padre Francesco "Ciccillo" Rondinella, mentre suo fratello era Giacomo Rondinella, morto nel 2015. (NapoliToday)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

A continuare la tradizione di famiglia nella musica hanno pensato le figlie, Amelia e Francesca, con il duo Le Rondinelle, mentre l'altra figlia, Clelia, è un'apprezzatissima attrice. (La Repubblica)

Soccorso dai sanitari del 118, è stato inizialmente condotto presso l'ospedale di Polla, ma poi, per via della gravità delle ferite, è stato trasferito presso il nosocomio napoletano. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (NapoliToday)