Morto Luciano Rondinella, noto cantante e attore napoletano: recitò al fianco di De Sica

Il papà: «Voglio morire anch'io». Luciano Rondinella cominciò a cantare da bambino entrando nel coro parrocchiale e, dopo aver perfezionato la voce, esordì a 17 anni nel 1950.

Debuttò come attore nel 1954 in una compagnia di rivista accanto a Nino Besozzi e nello stesso anno girò L'oro di Napoli di Vittorio De Sica.

La notizia è stata data sui social dalla figlia Clelia, la più grande di una famiglia d'arte: lei attrice, le sorelle Francesca e Amelia cantanti. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E qualcuno sottolinea: questa Scampia, quella in cui le cose tornano a funzionare, continua a non fare notizia. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Soccorso dai sanitari del 118, è stato inizialmente condotto presso l'ospedale di Polla, ma poi, per via della gravità delle ferite, è stato trasferito presso il nosocomio napoletano. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (NapoliToday)

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi che hanno trasportato la 31enne nel nosocomio alla Pignasecca. La giovane è stata ricoverata in condizioni disperate all'ospedale Pellegrini di Napoli (NapoliToday)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > E’ morto Alfredo Biondi, ex ministro della Giustizia: aveva 92 anni. Addio a Luciano Rondinella, cantante e attore napoletano: aveva 86 anni. Uno dei primissimi film interpretati fu probabilmente anche il più famoso, ovvero “L’oro di Napoli”, al fianco del grande Vittorio De Sica (Inews24)

Cordoglio. Presenti solo pochi parenti per l'ultimo saluto di uno degli ultimi grandi cantanti storici della musica partenopea e qualche collega, tra i quali spicca Giacomo Rizzo. (NapoliToday)

Cantante, attore, discografico, fratello di un altro grande della musica partenopea, Giacomo Rondinella, Luciano aveva iniziato a cantare da bambino, in una famiglia in cui lo spettacolo era parte integrante della vita. (La Repubblica)