Malore dopo il vaccino, muore a 53 anni. L'Asl: "Non sembrano esserci relazioni con la somministrazione"

LivornoToday INTERNO

Secondo quanto appreso, dunque, sarebbe da escludere l'ipotesi di una reazione allergica al farmaco, mentre sarebbe più probabile un evento acuto, ovvero un infarto, verificabile anche in altre situazioni.

Ma è altrettanto importante averne piena certezza, per questo è stata chiesta l'autopsia"

Nessun farmaco è stato mai tanto controllato in maniera sistemica come il vaccino anti Covid, è assolutamente sicuro. (LivornoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo si può morire in qualunque momento“. Non è che ogni volta che accade un incidente di questo tipo si possa tornare sulla questione della sicurezza del vaccino. (ROMA on line)

A seguito delle manovre rianimatorie effettuate dal personale, l’attività cardiaca è ripresa, il paziente è stato inviato al pronto soccorso di Cecina ma purtroppo è deceduto durante il trasporto”. (Quotidiano del Sud)

Secondo la ricostruzione dell’Azienda sanitaria l’uomo, dopo la vaccinazione, avrebbe trascorso i 15 minuti di attesa previsti all’interno dell’hub, quindi sarebbe uscito dalla struttura per poi rientrare poco dopo accusando un senso di oppressione retro-sternale e nausea. (Controradio)

L’attesa dopo la somministrazione e poi il malore: 53enne muore di infarto dopo il vaccino. (Notizie.it)

Federico Bertoli aveva solo 53 anni, era originario di Castelnuovo della Misericordia (frazione di Rosignano) e si era recato nell’hub vaccinale di Rosignano Solvay per farsi inoculare la seconda dose di Pfizer. (Il Giornale di Udine)

A seguito delle manovre rianimatorie effettuate dal personale, l’attività cardiaca è ripresa, il paziente è stato inviato al pronto soccorso di Cecina ma purtroppo è deceduto durante il trasporto (Qui News Cecina)