La Sicilia protagonista al Vinitaly: i numeri di una realtà tra le più importanti (al mondo)

Balarm.it INTERNO

I numeri del progetto Sicilia al Vinitaly sono impressionanti. Il padiglione siciliano è stato il più visitato subito dopo quello del Veneto che ha giocato in casa Il padiglione della Sicilia al Vinitaly Adv Ci siamo, il Vinitaly si è concluso e la Sicilia come da previsioni, è stata protagonista. Il padiglione siciliano è stato il più visitato subito dopo quello del Veneto che gioca in casa. I numeri del progetto Sicilia al Vinitaly sono impressionanti: 140 aziende presenti con svariate sigle e cantine e poi 12 consorzi di tutela più l’IGP legata all’olio. (Balarm.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al Vinitaly protagonisti i produttori siciliani di Nino Amadore 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

I presupposti, in effetti, non erano dei migliori: il mondo del vino che osserva un calo dei consumi e l’erosione di una quota di mercato strappata via da nuove bevande alcoliche, sintomo di un cambiamento di gusti e di un cambio generazionale. (Gambero Rosso)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra degustazioni, convegni, occasioni di incontro e conferenze, lo scorso 17 aprile si è chiusa la 56esima edizione del Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati che si è svolto a VeronaFiere. (Agronotizie)

Albert Bichot Chablis 2022 Partiamo da un grande vino francese, che però è distribuito in Italia dalla Masciarelli, orgogliosa di essersi accaparrato un simile gioiello della Borgogna. (ilGiornale.it)

Il Carciofo di Cerda punta all’Igp, da oggi il Cynara Festival (Economia Sicilia)