Lotta al Covid, a Genova i vaccini si fanno anche in chiesa

Primocanale SALUTE

"Mi dicono che in Liguria siamo stati la prima chiesa a prestarsi in questa campagna vaccinale - ha scritto il parroco, don Mario Leonardi, in un articolo pubblicato sul settimanale cattolico 'Il Cittadino' -.

"Avendo vissuto io stesso il Covid sulla mia pelle, mi è sembrato ancor più giusto permettere nel nostro piccolo una più rapida vaccinazione possibile"

Vaccini in parrocchia: accade a Genova, nella chiesa dei Diecimila Martiri Crocifissi di Via Canevari. (Primocanale)

Su altre testate

Sono 3.296.540 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. I centri vaccinali della ASL di Bari hanno ripreso oggi a ritmo serrato le somministrazioni di prime e seconde dosi: alle 14 sono state già registrate oltre 7mila vaccinazioni. (BariLive)

Impugneremo il provvedimento e, al tempo stesso, ci siamo attivati per fornire assistenza legale a chi vuole difendere la propria libertà di scelta”. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Trovato vivo il bimbo scomparso. (Cronache della Campania)

Come lei, tante altre donne in gravidanza non sapevano se temere maggiormente gli eventuali effetti indesiderati o addirittura conseguenze per il feto, mosse dal legittimo e comprensibile istinto materno. (Molise Tabloid)

Certezze le avremo solo nelle prossime due settimane, quando verrà data una certezza dall’azienda produttrice. Con il dimezzamento delle dosi Pfizer si rischia uno slittamento delle prime dosi prenotate per fine Luglio. (VTrend)

Si tratta tuttavia di un nodo complesso, in quanto va a toccare la madre di tutti i problemi, vale a dire quello delle residenze. La Toscana tuttavia non resta sorda: oggi, 23 giugno, in consiglio regonale la mozione presentata dal consigliere regionale Pd Andrea Vannucci sul tema, passa senza voti contrari. (Stamptoscana)

«Congelare, scongelare e smistare – spiega Luigia D'Aprile – ma in unico luogo: il vantaggio è veramente notevole. La Farmacia ospedaliera dell'Ospedale "Di Venere" da qualche giorno ha completato un lungo e articolato percorso organizzativo: negli ultimi sei mesi è stata il fulcro del sistema di distribuzione, ora è anche il più grande centro di stoccaggio di vaccini anti-Covid del territorio. (BariViva)