Decreto Rilancio e contributo a fondo perduto, i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Padova News ECONOMIA

Compatibilità con il Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia

Le imprese agricole in regime di esonero rientrano nell’ambito soggettivo di applicazione della norma purché siano in grado di dimostrare il calo del fatturato con le autofatture.

Chiarimenti dell’Agenzia delle entrate. L’art.

Il contributo è comunque riconosciuto per un importo non inferiore a 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. (Padova News)

Su altre testate

Gli ave .... Bonus POS 2020: cos’è come funziona credito d’imposta 30% dal 1 luglio. Che cos'è il bonus pos 2020: Il bonus POS 2020 è un credito d’imposta riconosciuto alle imprese e ai professionisti che consentono ai propri clienti i pagamenti elettronici. (Zazoom Blog)

Agenzia delle entrate: restituzione del contributo a fondo perduto non spettante. Con la risoluzione n. Le somme dovute a titolo di restituzione del contributo erogato non spettante, oltre interessi e sanzioni, sono escluse da compensazione. (Commercialista Telematico)

E-commerce, ecco i fondi a disposizione. La dotazione complessiva è di 2.618.000 euro, di cui 1.810.000 a carico di Regione Lombardia e 808.000 a carico delle Camere di Commercio. Per poter accedere al contributo si dovrà presentare un portfoglio di prodotti da offrire sul proprio sito di e-commerce, destinato anche al mercato estero. (Mutuonews)

Contributi a fondo perduto, come controllare esito domande. Controllare l’esito della domanda sarà piuttosto semplice. Basterà selezionare “Servizi per compilare e trasmettere l’istanza” e consultare la voce “consultazione esito” tra quelle disponibili. (Mutuonews)

I contribuenti interessati possono richiedere l’agevolazione economica, dal 15 giugno 2020 al 13 agosto 2020, mediante la presentazione di una specifica istanza telematica da inviare all’Agenzia delle Entrate. (MySolution)

Fondo perduto, come compilare la domanda. La prima parte dell’istanza è dedicata ai dati del richiedente. L’accesso alla procedura web. Curiosamente la procedura è inserita all’interno della piattaforma “Fatture e Corrispettivi” dedicata alla fatturazione elettronica. (Agenda Digitale)