Paura in Friuli, forte terremoto scuote Udine: “zona con pericolosità sismica molto alta”

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Un terremoto magnitudo Richter Mw 4.1 (Ml 4.5) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 22:19 italiane del 27 marzo 2024 in Friuli Venezia Giulia, nella provincia di Udine, ad una profondità di 10 km. L’epicentro del terremoto è stato individuato dall’INGV a circa 5 km a Sud/Ovest del comune di Socchieve (UD), circa 46 km circa a Nord di Pordenone e 47 km a Nord/Ovest di Udine. (MeteoWeb)

Su altri media

La terra trema Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 scuote il Friuli Venezia Giulia con epicentro a meno di 50 chilometri da Pordenone e Udine. (La Nuova Sardegna)

Ingv (Avvenire)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 secondo i dati Ingv è stata registrata questa sera con epicentro Socchieve, un piccolo comune della Carnia, in provincia di Udine. (la Repubblica)

«Zona ad alta pericolosità sismica». Che sono state avvertite in tutta la provincia di Udine, fino a Pordenone. (ilmessaggero.it)

È tuttora in corso invece la valutazione dei danni alle strutture e alle infrastrutture. “Questa mattina abbiamo riunito l’unità di crisi con i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dallo sciame sismico registrato ieri sera. (Il Friuli)

L’epicentro è stato rilevato a 4 chilometri a Nord di Tramonti di Sopra (Pordenone). La scossa registrata alle 22.19 è stata avvertita chiaramente in tutto il Nord-Est, ma anche in Austria, Slovenia e in Istria e a Fiume. (LaVoce del popolo)