Piazza Affari azzera vantaggio. Borse europee caute dopo accordo USA-Cina

QuiFinanza ECONOMIA

Aumenta di poco lo spread, che si porta a +165 punti base, con un lieve rialzo di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari all’1,39%.

I mercati mostrano così una reazione “tiepida” all’accordo sul commercio siglato da USA e Cina e guardano avanti ai molti nodi ancora da sciogliere.

editato in: da. (Teleborsa) – Prevale la cautela a Piazza Affari e sugli altri Eurolistini a metà mattinata, dopo un esordio più tonico per la borsa milanese. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Nel comparto auto si muove bene Ferrari (+0,97%) che riavvicina i massimi storici. La spinta arriva dai nuovi massimi storici toccati ieri da Wall Street (S&P 500 per la prima volta sopra i 3.300 punti e Nasdaq che ha chiuso a oltre +1%). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

hiusura in rialzo per la Borsa di Milano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nell’eurozona: inflazione finale dicembre +1,3% a/a (atteso +1,3%). In Italia: inflazione finale dicembre +0,5% a/a (atteso +0,5%), +0,2% m/m (atteso +0,2%). (Investire Oggi)

editato in: da. (Teleborsa) – Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità. Sul mercato valutario, l’Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,17%. (QuiFinanza)

Seduta positiva anche per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib ha guadagnato lo 0,84% a 24.141 punti. Lo scenario più negativo sembra scongiurato e i danni risultano solo a una parte del collegamento terrestre. (Il Messaggero)

Nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno le vendite al dettaglio, oltre che le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione e l'indice Nahb sulla fiducia dei costruttori. (Finanza.com)