Violenza donne, Giulini (CIPM): “Stupisce l’adesione di chi ha commesso un reato al protocollo Zeus”

Violenza donne, Giulini (CIPM): “Stupisce l’adesione di chi ha commesso un reato al protocollo Zeus”
Più informazioni:
LaPresse INTERNO

“Quello che ci ha stupito – ha detto il professor Giulini – è l’adesione delle persone ammonite, molto piu alta delle nostre aspettative.

Cala la percentuale di recidive di chi commette violenze domestiche e stalking. (LaPresse) Grazie al protocollo Zeus, varato dalla divisione anticrimine della Questura di Milano e dal CIPM, diretto dal professor Paolo Giulini, la percentuale di recidive di chi commette violenze domestiche e stalking è passata dal 10% del 2018 al 7% del 2021. (LaPresse)

Su altre fonti

Ai ragazzi saranno anche distribuiti gli opuscoli informativi forniti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Dirigente la Divisione Anticrimine della Questura illustrerà l’attività svolta dal proprio ufficio nel corso dell’anno ed i risultati ottenuti (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Il Dirigente e la Divisione Anticrimine della Questura illustrerà l’attività svolta dal proprio ufficio nel corso dell’anno ed i risultati ottenuti Ai ragazzi saranno anche distribuiti gli opuscoli informativi forniti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. (Zoom24.it)

Nell’ambito della campagna “Questo non è amore”, da anni sostenuta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, personale qualificato della Questura ha incontrato tutte le donne vittime di violenza, che in passato si sono rivolte alla Polizia per porre fine ai comportamenti persecutori nei loro confronti. (Il Vibonese)

La Questura d Vibo celebra la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

L’iniziativa oltre ad avere la valenza di una campagna informativa, tende ad aprire un canale comunicativo diretto con le potenziali vittime, aiutarle, a riconoscere i segnali della sopraffazione, sostenerle e, soprattutto, fornire loro una corretta informazione sugli strumenti di legge e di sostegno relativi all’attività di prevenzione e contrasto alla violenza domestica. (Prima Monza)

APPROFONDIMENTI CRONACA Lascia la fidanzata per messaggio ma lei teme che voglia Alle 18, nell’ambito dell’iniziativa “Orange The World” promossa da “Un Women” per l’eguaglianza di genere, la questura si colorerà d'arancione, il colore scelto come simbolo della lotta alla violenza. (Il Messaggero)

Nella stessa mattina, il personale della Questura parteciperà ad una manifestazione presso il liceo classico di Nicotera. Com’è noto, il 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. (Il Vibonese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr