Mass Effect, dai giochi alla serie TV: Amazon è molto interessata

In occasione del lancio di Mass Effect: Legendary Edition, era stata la stessa dirigenza di EA - tramite il direttore del progetto - a dichiarare che prima o poi Mass Effect avrebbe effettuato il "salto di media", passando dai videogiochi al film o a una serie TV.

La serie di videogiochi di Mass Effect sembra effettivamente destinata ad avere una trasposizione sul piccolo schermo.

E ne hanno tutte le ragioni, visto che l'articolata struttura narrativa dei giochi Mass Effect - uno degli aspetti più apprezzati dai giocatori - offre già tanti spunti a chi dovrà occuparsi di scrivere la scenaggiatura per l'eventuale serie TV

Per ora mancano conferme ufficiali, ma Deadline, fonte attendibile, riporta che Amazon è vicina ad un accordo per sviluppare una serie basata sui giochi di Mass Effect. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Amazon Studios si sta avvicinando a un accordo per sviluppare una serie TV di Mass Effect basata sul popolare gioco di ruolo di BioWare. Se Amazon realizzerà una serie TV di Mass Effect, sarà il secondo adattamento di un videogioco in lavorazione presso lo studio. (Eurogamer.it)

La serie dedicata a Mass Effect si aggiungerebbe poi alla grande lista di adattamenti televisivi di videogame di successo, come quella dedicata a Halo di Paramount+ o la serie dedicata a The Last of Us in arrivo per HBO. (BadTaste.it)

Da quanto riportato dalla fonte originale, Amazon avrebbe appunto un'altra freccia al suo arco oltre La Ruota del Tempo e l'altrettanto attesa serie TV basata sul mondo de Il Signore delgi Anelli. (Smartworld)

Gaider è scettico soprattutto per alcuni elementi strutturali di Mass Effect che non possono essere riprodotti in una serie TV senza snaturarli fortemente. Inoltre, molta della storia di Mass Effect era portata avanti dai compagni, tra dialoghi, retroscena ed eventi messi in modo dal gruppo. (Multiplayer.it)

"Sono contento del fatto che l'accordo per l'adattamento di Mass Effect sia per una serie tv e non per un film", ha spiegato Gaider con una serie di tweet, "ma l'idea mi fa comunque rabbrividire, e voglio spiegarvi il perché. (IGN Italia)

Ora, come riportato anche da The Gamer, alcuni membri chiave dello sviluppo della saga di videogiochi di Mass Effect vorrebbero dare una mano anche nella lavorazione della serie. La recente uscita della trilogia rimasterizzata Mass Effect Legendary Edition ha infatti riacceso l’interesse dei fan, in attesa che venga mostrato il quinto capitolo ufficiale. (Spaziogames.it)