Esplosione a Barcellona, 4 vittime accertate. IL VIDEO

Tempo Stretto INTERNO

All’ospedale di Milazzo sono ricoverati Antonio Bagnato, uno degli operai, e il 37enne Bartolomeo Costa, figlio di uno dei titolari.

I primi accertamenti fanno ipotizzare che la causa dell’esplosione è dovuta ad alcuni lavori in corso all’interno dello stabile.

I Vigili del Fuoco hanno estratto vivo uno dei dispersi, mentre tre 4 erano senza vita.

Le scintille generate da una saldatrice all’opera potrebbero aver generato l’esplosione, accendendo la polvere e causando l’esplosione. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bilancio è di cinque vittime. Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto. (News Mondo)

Si presuppone fossero 9 i presenti in azienda, ma il numero non è ancora stato confermato. Sin dai primi minuti dopo l’esplosione che ha coinvolto tutta la famiglia Costa, non è stato chiaro quale fosse il numero reale delle persone presenti all’interno dell’azienda. (Lettera Emme)

Dichiarazioni di cordoglio anche dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, che ha dichiarato: “Esprimo il mio cordoglio personale alle famiglie delle vittime dell’esplosione avvenuta oggi pomeriggio a Barcellona Pozzo di Gotto. (Tempo Stretto)

Dalle prime informazioni dei Vigili del Fuoco l'incidente è avvenuto in località Femmina Morta e ci sono cinque morti accertati e alcuni feriti. (Gazzetta di Parma)

Gli inquirenti giunti sul luogo della violenta esplosione stanno eseguendo i dovuti accertamenti, così da poter ricostruire quanto accaduto nella struttura. A Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, è avvenuta una violenta esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Femminamorta. (Notizie.it )

Secondo le prime dichiarazioni del procuratore capo Emanuele Crescenti, nel sito di proprietà della ditta Costa erano in corso i lavori di manutenzione per mettere le strutture in sicurezza. (24live.it)