Come sta la Regina? «La vedremo sempre meno», dubbi sulle sue condizioni di salute

opo il ricovero del 20 ottobre scorso, i medici hanno ordinato alla Regina Elisabetta di stare a riposo: l'assenza al Remembrance Day ha fatto preoccupare sudditi e osservatori reali.

Siamo infatti abituati a vedere la Regina Elisabetta presenziare a centinaia di eventi e impegni pubblici ogni anno, eppure il problema alla schiena avanzato dal portavoce di Buckingham a giustificazione della sua assenza sembra difficile da superare. (Il Mattino)

Su altre testate

L’appuntamento era particolarmente atteso dalla regina perché avrebbe decretato il suo ritorno dopo la malattia Sembrava che tutto fosse migliorato dopo tre settimane di riposo lontana da ogni impegno, ma in queste ore Buckingham Palace ha annunciato nuovi problemi di salute per la sovrana che la costringeranno a un riposo forzato. (TIMgate)

Deve recuperare, ma ha una settimana senza pressioni STOP FORZATO – Dzeko è uscito malconcio dal derby, tanto da allenarsi solo a parte nel ritiro della sua nazionale e trovarsi costretto a saltare la decisiva sfida con la Finlandia. (Inter-News)

La Regina Elisabetta starebbe poco bene: la comunicazione da Buckingham Palace. Grande preoccupazione per la Regina Elisabetta. Oggi, domenica 14 novembre, Sua Maestà avrebbe dovuto prendere parte al Remembrance Sunday, un attesissimo evento dopo il Cop26. (Inews24)

La Regina Elisabetta oggi non parteciperà “con grande rammarico” alla cerimonia in programma al Cenotaffio del Whitehall, a Londra, per la Sunday Remembrance. “Come negli anni precedenti, una corona di fiori sarà deposta a nome di sua maestà da parte del principe di Galles”, si legge in una nota. (L'HuffPost)

La sovrana aveva poi ripreso gli impegni ufficiali pubblici, incontrando gli ambasciatori in collegamento video dal castello di Windsor La regina Elisabetta assente dalla cerimonia in programma oggi al Cenotaffio del Whitehall, a Londra, per la Sunday Remembrance, l'evento che si celebra ogni seconda domenica di novembre per onorare i caduti britannici. (Today.it)

La regina non ha partecipato al Sinodo. La regina Elisabetta II avrebbe dovuto partecipare al Sinodo, ma si è ritirata la scorsa settimana per via di un problema alla schiena. La stessa Elisabetta II ha voluto riflettere sul passaggio del tempo in un messaggio affidato al figlio Edoardo, che ha presenziato all'assemblea nazionale della Chiesa d'Inghilterra al posto suo: "Nessuno di noi può rallentare il passare del tempo". (Donna Fanpage)