Poche idee, molte randellate: con il presidenzialismo Berlusconi accende una campagna elettorale di soli assalti

Il Riformista INTERNO

Ieri mattina Silvio Berlusconi, parlando alla radio, ha rilanciato l’idea di una riforma costituzionale che trasformi la repubblica italiana in repubblica presidenziale.

Il governo di volta in volta cercherà una maggioranza in Parlamento per far approvare le leggi che riterrà di presentare.

Oltretutto se passasse la riforma il Presidente del Consiglio non esiste più … Vabbè: Il livello è questo

Guardate qui cosa hanno detto i vari esponenti politici – a cominciare dallo stesso Letta – della proposta di Berlusconi. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

(askanews) – “Io al Quirinale? È assolutamente fuori dalla mia testa. Roma, 14 ago. (Agenzia askanews)

La leader di Fratelli d'Italia torna sull'argomento presidenzialismo: "Sceglieranno gli elettori". Conte lancia la campagna M5s con un video-spot: "Noi dalla parte giusta" (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ieri sera al termine della partita Monza-Torino. "Ho risposto in una intervista a Libero, ho detto che non posso pretendere niente altro dalla vita, che sono soddisfatto. (Adnkronos)

Quando si farà il cambio costituzionale ci sono delle norme transitorie che dicono quando si fa il cambio, probabilmente alla fine della legislatura. Io al Quirinale? (Gazzetta del Sud)

Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ieri sera al termine della partita Monza-Torino. Dal punto di vista calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio, un record che nessuno finora mi ha tolto”. (Il Faro online)

Ho risposto ad un’intervista per Libero, credo di avere detto che non posso pretendere altro dalla vita, che sono soddisfatto”. “A sinistra solo scontri, non è bello”. Poi la chiosa: “Non è possibile da parte della sinistra fare una campagna di soli scontri, attaccando e mentendo (Yahoo Notizie)