Afghanistan, kamikaze in una moschea sciita a Kunduz: 60 morti e oltre cento feriti

Fanpage.it ESTERI

Il portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid ha riferito che la moschea sciita era l'obiettivo e che un "gran numero" di fedeli è rimasto ucciso o ferito.

L'obiettivo era proprio il portavoce dei talebani, Zabihulla Mujaid, che in quel momento era nella moschea per il funerali di sua madre

Afghanistan, kamikaze in una moschea sciita a Kunduz: 60 morti e oltre cento feriti Non si fermano gli attacchi contro la popolazione civile in Afghanistan che si sono intensificati dalla presa del potere dei Taliban nel Paese mediorientale. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il bilancio è di 46 vittime e decine di feriti Centinaia di parenti e cittadini hanno partecipato alla cerimonia funebre fuori dalla moschea di Gozar-e-Sayed Abad. (Il Sole 24 ORE)

L'attacco non è stato al momento rivendicato. Condividi. È di almeno 50 morti e 140 feriti, ancora provvisorio, dell'esplosione che ha investito una moschea sciita nella provincia di Kunduz, nel nord dell'Afghanistan. (Rai News)

Secondo i media locali, nel luogo di culto al momento dell’attacco si trovavano “almeno 300 fedeli”. L'attacco, avvenuto a Kunduz, nel nord est del Paese, è stato rivendicato dall'Isis-Khorasan. Strage nella moschea Said Abad durante la preghiera del venerdì, a Kunduz, nel nord dell’Afghanistan, dove si erano radunati i fedeli sciiti. (In Terris)

Il bilancio, ancora provvisorio, è di almeno 60 morti e oltre 100 feriti, molti dei quali "in gravi condizioni". – ROMA, 08 OTT – Un attentato suicida ha ucciso decine di fedeli in una moschea sciita di Kunduz, nel nordest dell’Afghanistan, risultando il più sanguinoso dal ritiro della presenza militare internazionale dal Paese. (Corriere di Como)

Kamikaze Isis uccide 46 persone all’interno di una moschea afghana. Un attentatore suicida dello Stato Islamico ha colpito venerdì una moschea piena di fedeli musulmani sciiti nel nord dell’Afghanistan, uccidendo almeno 46 persone e ferendone decine nell’ultima sfida alla sicurezza dei talebani mentre passano dall’insurrezione al governo. (ilFormat)

Afghanistan, kamikaze in una moschea sciita a Kunduz. Solo cinque giorni fa, un altro attentato aveva colpito una moschea di Kabul durante i funerali della madre del portavoce dei talebani, Zabihulla. (GeosNews)