Morto Luciano Gaucci, l'ex patron del Calcio Catania. Dalla promozione in B alla latitanza per il crac Perugia

MeridioNews - Edizione Catania SPORT

A Gaucci toccò una condanna a tre anni, mentre i figli a un anno e otto mesi.

Condotte che costarono al Perugia la mancata promozione in B, categoria in cui venne promosso a tavolino proprio l'Acireale.

Vicenda che costò all'ex patron del Perugia una squalifica di tre anni.

Si è spento a 81 anni l'ex patron del Calcio Catania Luciano Gaucci.

Si è spento a 81 anni l'ex patron del Calcio Catania Luciano Gaucci . (MeridioNews - Edizione Catania)

Ne parlano anche altre fonti

Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail. (Paolo Gianlorenzo)

Gaucci rilevò il Catania dalla famiglia Massimino nel 2000 conservando la proprietà del club etneo sino al 2004, quando lo cedette a Nino Pulvirenti. IL RICORDO DI FRANCESCO GHIRELLI. "Quando arriva la notizia della scomparsa di Luciano Gaucci, il pensiero corre agli anni passati con lui a Perugia (I am CALCIO Italia)

Abbiamo provato a stilare una top 11 del Grifo degli anni d'oro. Luciano Gaucci si è spento nella giornata di sabato a Santo Domingo, dove aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita. (Sport Mediaset)

Ciao Presidente, che possa tu in cielo illuminare le persone a te care! Sono stato il suo direttore, il suo più fidato collaboratore, il suo confidente, il suo autista. (ArezzoNotizie)

A Luciano Gaucci sono legati fatti e ricordi significativi, nonché risultati sportivi importantissimi. a notizia della scomparsa di Luciano Gaucci è stata immediatamente accompagnata dai messaggi di cordoglio di chi proprio grazie al Perugia dell'imprenditore romano ha fatto ingresso nel mondo del grande calcio. (Sport Mediaset)

Carolina Morace ricorda così all'agenzia Adnkronos, Luciano Gaucci, storico presidente del Perugia, morto oggi all'età di 81 anni a Santo Domingo. Nel luglio 1999 venne nominata tecnico della Viterbese (all'epoca in Serie C1 e presieduta proprio da Luciano Gaucci). (sport.ilmessaggero.it)