Ioniq 5. Biomateriali e molto spazio, il crossover elettrico Hyundai visto da dentro

LifeGate ECONOMIA

Siamo saliti per la prima volta a bordo di Ioniq 5, il crossover elettrico Hyundai che arriverà sul mercato nelle prossime settimane.

Display touch per un’esperienza digitale. Rispetto a quanto vi avevamo già anticipato, facciamo una veloce sintesi degli elementi innovativi della nuova Ioniq 5.

Col monopattino (in ricarica) nel baule. Infine, sempre in sintesi, le caratteristiche tecniche di Ioniq 5

Ioniq 5, un esempio virtuoso di economia circolare. (LifeGate)

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IONIQ 5 consente di utilizzare o caricare liberamente qualsiasi dispositivo elettrico, come biciclette elettriche, scooter o attrezzature da campeggio, fungendo da caricatore su ruote. Con un caricabatterie da 350 kW, IONIQ 5 può caricare dal 10 all’80% in soli 18 minuti. (Stylology.it)

Autonomia fino a 480 km con due opzioni di batteria, da 58 e da 72,6 kWh con la possibilità di ricaricare con infrastrutture da 400 e 800 V. Prezzi previsti al di sotto dei 45.000 euro, con la possibilità di scendere al di sotto dei 35.000 grazie agli incentivi con rottamazione. (FormulaPassion.it)

Ioniq 5 è anche la prima vettura di Hyundai ad essere equipaggiato con l’Highway Driving Assist 2, un cruise control adattivo avanzato che consente anche di assistere il conducente nei cambi di corsia. (FormulaPassion.it)

Ioniq 5 è proposta in nove colori per gli esterni, comprese cinque tonalità ispirate alla natura disponibili in esclusiva mentre gli interni si declinano invece in tre opzioni cromatiche Lo dimostra il nuovo crossover Ioniq 5 presentato a Milano come primo importante prodotto del brand premium del Gruppo Hyundai (Giornale di Sicilia)

Con la batteria al 10% della sua capacità, la potenza di carica parte da circa 110 kW e arriva gradualmente 220-227 kW di picco tra il 30% e il 51%. In ogni caso, il risultato dal 10% all’80% è molto interessante e mette in evidenza come può l’auto consentire brevi soste per l’approvvigionamento energetico. (HamelinProg)

L’assenza del tunnel centrale, per esempio, a consentito di realizzare una delle innovazioni più originali come l’Universal Island. Basta collegare l’adattatore opzionale allaporta collocata sotto i sedili posteriori, attiva a veicolo acceso, oppure alla seconda porta sotto lo sportello di ricarica esterno che funziona anche quando il motore è spento (Il Messaggero - Motori)