Sardegna vaccini, è accelerazione: ecco gli obiettivi | Ogliastra

vistanet INTERNO

“L’immunizzazione di tutta la popolazione sarda – dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas – è per noi la massima priorità.

Un traguardo che intendiamo raggiungere nel più breve tempo possibile e per questa ragione l’intero sistema è al lavoro su obiettivi importanti.

Nell’ultima settimana l’Isola ha raggiunto il picco delle 9mila inoculazioni in un unico giorno.

La Sardegna accelera sulle vaccinazioni anti-Covid arrivando, arrivando a registrare l’83% delle dosi somministrate su quelle ricevute. (vistanet)

Su altri media

Sono stati effettuati anche 122 controlli nel territorio Sono state notificate otto contestazioni nei porti di Olbia (4) e di Golfo Aranci (2), perché privi di un giustificato motivo, e di Arbatax (2) per mancata registrazione nell’applicazione “Sardegna sicura”. (SardiniaPost)

L’incidenza dei casi Covid si attesta a 232 casi ogni 100mila abitanti contro i 240 della scorsa settimana. Stabili i casi attualmente positivi (562.832) mentre sono in aumento del 2,8% i ricoveri con sintomi (29.231 rispetto a 28.428) e del 4,8% le terapie intensive (3.716 rispetto a 3. (Casteddu Online)

Sono invece 244 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 35 (+1) i pazienti in terapia intensiva. Sono 46.327 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Cagliaripad)

Sono invece 255 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+11), mentre sono 38 (+3) i pazienti in terapia intensiva. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 328 nuovi casi. (vistanet)

Inoltre, dalle ore 20 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute». (Corriere di Lamezia)

In zona rossa bar e ristoranti sono chiusi. Pasqua 2021 blindata in zona rossa, a messa con l’autocertificazione e in una chiesa vicino a casa e sarà possibile seguire le funzioni secondo le norme igienico-sanitarie. (vistanet)