Il medico di base di Torino ci ricasca: dopo il video negazionista, firmava esenzioni facili ai pazienti per evitare il vaccino

Open INTERNO

Il punto è che ora mi impediscono di fare il mio lavoro: deciderò con il mio avvocato come procedere»

Qualora il dottor Delicati non dovesse risultare nella lista dei medici vaccinatori, infatti, i certificati d’esenzione sinora rilasciati (principalmente a docenti e personale scolastico, oltre che ad altri medici e personale socio-sanitario) sarebbero dunque nulli.

Il medico di Borgaro da agosto continuava a rilasciare innumerevoli certificati di esonero vaccinale, che possono essere validati soltanto dai medici vaccinatori. (Open)

Ne parlano anche altri media

Giuseppe Delicati, 60 anni è un medico di famiglia in servizio all’Asl To4 e sostiene:"Il vaccino antinfluenzale attiva il Covid". Il medico, che pure non ha mai sconsigliato il vaccino ai suoi pazienti pur chiedendogli di firmare uno scarico di responsabilità, nega l’esistenza della pandemia e critica la validità dei tamponi per verificare la presenza del Covid nei pazienti. (Repubblica TV)

Della vicenda si era occupata anche la procura di Ivrea e l'Ordine dei medici di Macerata a cui è scritto E' il cartello che campeggia all'esterno dello studio del dottor Giuseppe Delicati, sessantenne medico di base di Borgaro Torinese. (Prima Treviglio)

Stando ad alcune segnalazioni, il medico avrebbe iniziato a rilasciare certificati per l’esonero del vaccino anti Covid, senza però essere a tutti gli effetti uno dei medici vaccinatori. Se il medico non dovesse essere autorizzato, i documenti fin qui rilasciati sarebbero nulli (L'HuffPost)

Stando alla ricostruzione dei Nas, il medico avrebbe iniziato a rilasciare certificati per l'esenzione dal vaccino anti Covid senza però essere uno dei "medici vaccinatori" autorizzati a farlo. Tanto che un blit dei Nas ha confermato i sospetti: i pazienti erano lì per farsi firmare un certificato di esenzione per il vaccino anti-Covid. (TorinOggi.it)

I carabinieri del Nas hanno effettuato un'ispezione nel suo studio insospettiti dalle lunghe code di persone in fila, per ottenere i certificati di esenzione, nelle ultime settimane. Inoltre sono state diverse le segnalazioni da parte du alcuni dirigenti scolastici della zona (YouTG.net)

Leggi anche - No Vax, Lamorgese: «I toni salgono, rischio estremismi nelle manifestazioni». Sui certificati, l'Asl sta eseguendo i controlli del caso e, se risultasse che il medico non è autorizzato a rilasciarli, tutti risulterebbero nulli. (Leggo.it)