Erdogan propone a Putin un incontro con Zelensky in Turchia

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 6 ago. (askanews) – Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha proposto al presidente russo Vladimir Putin di incontrare in Turchia il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per contribuire alla pace: lo riporta l’agenzia turca Anadolu. Erdogan ha incontrato Putin ieri a Sochi. Secondo il presidente turco, un cessate-il-fuoco tra la Russia e l’Ucraina è …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’agenda dei colloqui è entrata anche la centrale nucleare di Akkuyu nel sud della Turchia che il colosso russo Rosatom ha cominciato a costruire alla fine del 2017. Tutti gli accordi e disaccordi emersi dall’incontro a Sochi tra Putin ed Erdogan, che apre – come ha detto il presidente turco – “una pagina molto differente nelle relazioni” tra i due Paesi. (Start Magazine)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto di aver offerto al presidente russo Vladimir Putin di tenere un incontro con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky in Turchia. Si è trattato del secondo incontro tra i due presidenti dopo l'inizio della guerra, in luglio si erano visti a Teheran. (La Sicilia)

Il Presidente russo Vladimir Putin aveva annunciato mesi fa che le nazioni non amiche avrebbero dovuto pagare l’energia russa attraverso un conto in rubli per isolare la Russia dagli effetti delle sanzioni occidentali. (Scenarieconomici)

Lo riporta il media indipendente bielorusso Nexta. Ieri Erdogan ha incontrato Putin a Sochi, in Russia, per rafforzare la cooperazione economica ed energetica tra i due Paesi. (l'Adige)

Ore 05:32 - Ucraina: Kiev, le forze russe bombardano Nikopol Le forze russe bombardano Nikopol. Questa è la più grande centrale nucleare del nostro continente e qualsiasi bombardamento è un crimine aperto e sfacciato, un atto di terrore». (Corriere della Sera)

Amnesty ribadisce le accuse a Kiev di mettere in pericolo in civili. Ma proprio su quest’ultimo tema, l’Ue attacca Gazprom per il taglio dei flussi dal gasdotto Nord Strem: “Cerca scuse”. (OGGI)