Ligabue : «Per tre volte sono andato in crisi nella mia carriera»

La seconda coincide con l’esplosione della popolarità: «Una crisi personale che aveva a che fare con la gestione della popolarità.

Gli esordi, la scalata verso il successo, le deviazioni cinematografiche, il rapporto con i fan, ma sono due le puntate cui Ligabue tiene di più.

L’ho fatto con piacere, con la nostalgia del vedermi con 30 anni in meno e con tenerezza»

L’altra puntata che sottolinea è quella delle «crisi professionali»: «Non sarà popolarissimo farlo, non porta gli stessi punti dello sbandierare i propri successi — racconta — ma ne ho avute tre». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La voce narrante di Stefano Accorsi fa da voce ad una vita, ad una carriera fatta di 30 anni di palco. Sette capitoli suddivisi in tre episopdi della durata di 15 minuti, online da oggi sulla piattaforma digitale della Rai (Redazione Quotidiano Giovani)

Ligabue, quali sono le difficoltà vissute nella sua vita. View this post on Instagram Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official). Il lavoro gli ha causato un vero e proprio attacco di nostalgia, una cosa più che comprensibile Ligabue è protagonista di una serie di stampo documentaristico a lui dedicata e che ne racconta i trent’anni di carriera. (ultimaparola.com)

Si intitola “E’ andata così”, come la sua autobiografia. Ventuno puntate, la prima delle quali on line da martedì 12 ottobre. (Reggionline)

(KIKA) - ROMA - Ligabue sbarca su RaiPlay per raccontare la sua carriera e vita privata con il docu-film Ligabue – È andata così. GUARDA ANCHE: Ligabue porta la famiglia alla prima di Balliamo sul mondo. (Kikapress)

Non potevo rinunciare a fare concerti – confessa Luciano – I concerti sono la mia dipendenza e sono in astinenza da due anni. Voglio riportare nel mio quotidiano l’esperienza di un palco e voglio pensare che sia il tempo della ripartenza” (Il Messaggero)

Non basterebbe un film per raccontare la vita del cantautore italiano e allora RaiPlay ha deciso di mandare in onda una vera e propria serie tv biopic, intitolata “Ligabue – è andata così”, proprio come l’autobiografia ufficiale, realizzata insieme a Massimo Cotto. (DiLei)