GP Stiria, retrocessione di tre posizioni per Leclerc

Tuttosport SPORT

La doppia investigazione. Leclerc ha affrontato una doppia investigazione: la prima riguarda il fatto di non essere tornato ai box immediatamente dopo che la bandiera rossa è stata mostrata alla fine del Q1 per l'incidente all'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

La penalizzazione è scattata in seguito a una doppia investigazione per alcuni comportamenti scorretti durante le qualifiche, concluse da Leclerc con l'11° tempo. (Tuttosport)

Su altri giornali

Le vetture dei due piloti si toccano ed entrambe subiscono danni, auto subito ai box e bandiera gialla. In queste immagini tratte da Twitter è possibile vedere il momento dell’incidente tra Vettel e Leclerc durante il Gran Premio di Stiria di Formula 1. (next)

- Giro 63: top 10 1) HAM, 2) VER, 3) BOT, 4) ALB, 5) PER, 6)RIC, 7) STR, 8) NOR, 9) SAI, 10) KVY. Guardate qui le foto dell'incidente tra Leclerc e Vettel. GP Stiria, follia Ferrari: . - Giro 55: Perez è negli scarichi di Albon! (Autosprint.it)

Il disastro Ferrari era avvenuto al 66esimo giro: Leclerc passa Vettel, il tedesco non ci sta, tenta il controsorpasso in rettilineo, prendendo la scia. Comunque il doppio ritiro di Charles Leclerc e Sebastian Vettel al via per un incidente va chiarito. (Quotidiano.net)

Verstappen in prima fila, dietro le Ferrari, con Vettel 10° e Leclerc 14° dopo una penalità. ll GP d'Austria/Stiria in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Lewis Hamilton partirà dalla pole position nel GP d'Austria (Stiria), seconda prova del Mondiale 2020. (Sky Sport)

Dopo il giro di pit stop, Hamilton resta davanti a Verstappen, mentre Bottas ritarda il rientro ai box con la speranza di stargli davanti dopo il cambio gomme. Dopo la sosta rientra comunque dietro agli scarichi della Red Bull del pilota olandese. (Virgilio Sport)

Contatto Leclerc-Vettel al primo giro e rosse subito fuori Gp di Stiria a Hamilton davanti a Bottas, disastro Ferrari Le difficoltà per la Ferrari non sono state risolte. Il pilota messicano arriva anche a duellare con la Red Bull di Albon. (Rai News)