Incendi, Toti 'Ad Albenga bruciati 400 ettari di verde'

Tiscali Notizie INTERNO

(ITALPRESS) - "In questi due giorni, nell'incendio che ha interessato la zona di Albenga, sono andati bruciati 400 ettari di porzione boschiva, il doppio del territorio andato a fuoco in Liguria nell'arco di tutto l'anno.

Nel frattempo, visto che non è ancora stato dichiarato lo stato di cessata pericolosità, raccomandiamo a tutti la massima prudenza".

Adesso dobbiamo valutare quante persone potranno tornare nelle loro case e quante invece probabilmente non potranno farlo entro questa sera

"Abbiamo fatto il punto con i sindaci - ha aggiunto l'assessore alla Protezione Civile -, con il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e con il Prefetto. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

“Oltre ai pericoli vissuti dalla popolazione – commentano Marcello Grenna, Presidente di Coldiretti Savona, e Antonio Ciotta, Direttore di Coldiretti Savona – l’impatto economico sulle aziende agricole e floricole della zona è stato importante. (CittaDellaSpezia)

Un incendio, alimentato dal vento, divampa nel quartiere popolare del Cep, sulle alture del ponente genovese. I vigili del fuoco sono sul posto dall'alba per arginare le fiamme, che non minacciano al momento le case. (MeteoWeb)

"E' stata una notte molto difficile dove le fiamme si sono avvicinasse tantissimo al borgo di Bastia, oltre a essere ripartiti diversi focolai - afferma il primo cittadino in un primo punto ai nostri microfoni -. (SavonaNews.it)

Le operazioni di spegnimento sono in corso, nei dintorni dell'abitazione sono visibili alberi e sterpaglie bruciate Vigili del fuoco sul posto per evitare il peggio. (Repubblica TV)

L'incendio che da sabato divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona) continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. (Oggi Treviso)

L’Assessore alla protezione civile Franca Giannotta ha organizzato la squadra partita per dare supporto ai vigili del fuoco impegnati nello spegnimento dell’incendio. Anche la nostra Polizia municipale darà supporto per questa grave emergenza". (SavonaNews.it)