CORONAVIRUS: SOLO per il momento l'ITALIA è ancora messa MEGLIO degli altri Paesi. Ecco cosa dicono i NUOVI DATI

iL Meteo SALUTE

per il momento l'ITALIA è ancora messa MEGLIO degli altri Paesi.

I casi torneranno a crescere, come in tutti gli altri paesi: è solamente questione di tempo.

Ecco cosa dicono i NUOVI DATI. I casi di COVID in Italia sono stabiliIn Italia adesso ci sono, in proporzione, meno contagi da coronavirus rispetto al resto del mondo.

Sulle precauzioni, il ricercatore ha aggiunto: "Non sussistono leggi molto restrittive in Europa e credo che questo sia un problema. (iL Meteo)

Ne parlano anche altre testate

Locatelli preferisce non fare previsioni, perché, fa notare, “è impossibile stabilire su basi scientifiche se, quando e in che termini si verificherà una ripresa della curva epidemica”. “È accaduto - spiega Locatelli - perché ora c’è maggiore attenzione a tutelare le persone fragili”. (L'HuffPost)

Diminuisce, invece, il numero degli attualmente positivi in Italia: oggi sono 12.230 per effetto dei 765 guariti. Oggi è il Veneto, con 112 casi la regione con più positivi riscontrati nelle ultime 24 ore. (CronacaSocial)

"Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei". Per questo, è l'invito ribadito dal Cts, occorre "massima attenzione" nel rispetto delle misure di prevenzione, dal distanziamento sociale all'uso della mascherina fino al divieto di assembramento. (Rai News)

I migranti positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati nella struttura. La quarantena è estesa anche ai negativi. (Tiscali Notizie)

I nuovi dati fotografano una situazione complicata che, dopo settimane di semi tranquillità, potrebbe nuovamente generare un allarme Coronavirus. Sono 386 i nuovi soggetti positivi al Coronavirus dopo i test delle ultime 24 ore. (BlogLive.it)

"Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... (Tiscali Notizie)