Roma. Supercomputer, a La Sapienza un altro passo avanti

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

“Questo nuovo supercomputer monterà inoltre delle schede dedicate per lo sviluppo di applicazioni basate su intelligenza artificiale” ha aggiunto Edoardo Bompiani, responsabile tecnico del sistema.

Di fronte a centinaia di partecipanti (in presenza e virtuali) sono state illustrate le potenzialità e le opportunità offerte dall’uso di strumenti di supercalcolo in ambito scientifico, con particolare riferimento a TeraStat 2. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 5 dic. – Sul Ponte sullo Stretto di Messina “oggi c’è stato un primo passaggio storico, con la commissaria europea Valean che ha detto che l’opera può essere cofinziata almeno in una prima fase”. (Agenzia askanews)

Il ministro per le Infrastrutture e leader della Lega torna a Roma esattamente come auspicava. Un obiettivo di governo, una promessa elettorale, un programma che adesso non è più rinviabile. (La Stampa)

L’olandese ha rotto con l’ambiente e con Josè Mourinho e sicuramente non giocherà più con la maglia giallorossa. L'olandese ha rotto con l'ambiente, ma la società non ha intenzione di liberarlo a parametro zero. (Calcio In Pillole)

E dopo 50 anni di parole, dopo tanti convegni, parecchi milioni spesi, abbiamo tutta l'intenzione di procedere. (Finanza Repubblica)

Lo ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a margine del Consiglio dei Ministri dei Trasporti dell UE che si è svolto a Bruxelles / Facebook Salvini. L obiettivo è se tutto va come mi auguro entro due anni di partire con i lavori . (ilmessaggero.it)

Lo ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a margine del Consiglio dei Ministri dei Trasporti dell’UE che si è svolto a Bruxelles / Facebook Salvini. “Io faccio quello che serve all’Italia, non quello che è popolare. (Il Sole 24 ORE)