Roma, arrestato "ladro di identità": aveva aperto 15 conti correnti

Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone ECONOMIA

Non appena i predetti titoli divenivano esigibili, l’indagato provvedeva, tramite la carta bancomat ottenuta al momento dell’apertura del conto corrente, a prelevare le intere somme versate, svuotando completamente i conti.

L’attività si inquadra nell’azione delle Fiamme Gialle volta a tutelare il regolare funzionamento del mercato dei capitali, a beneficio dei risparmiatori.

Sono in corso approfondimenti finalizzati a quantificare l’importo della truffa. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Su altre testate

Il motore di ricerca studia il servizio con Citi, ma in ottica di partner più che di rivale delle banche. (Manfredonia News)

Un conto corrente contiene tantissime informazioni sui consumatori, e ci si chiede quale sia l’suo che Big G vorrà farne. Per questo motivo Big G ha annunciato la volontà di aprire i conti correnti. (UpTrend)

Nel caso in cui si è in presenza di un conto corrente con saldo zero, è possibile proseguire con il pignoramento? Si può pensare che sia inutile proseguire con il pignoramento del conto corrente quando questo è a rosso. (Notizie Ora)

Aprire un conto corrente online ci sono vantaggi? Ci sono, anche, banche che per incentivare l’apertura di un conto corrente on line propongono inizialmente tassi d’interesse interessanti rispetto ad un conto corrente tradizionale. (Notizie Ora)

Aveva aperto ben quindici conti correnti bancari mettendo a segno truffe ai danni di agenzie e istituti di credito. Truffe ad agenzie e istituti bancari di credito. I fatti sono emersi a seguito delle indagini condotte dai finanzieri, che hanno portato alla luce le responsabilità del cinquantaquattrenne nei confronti di agenzie e istituti bancari di Roma (Roma Fanpage.it)

Con precedenti passati in analoghe attività delinquenziali, l’uomo era riuscito ad aprire, a nome di persone ignare, 15 conti correnti. Quando gli assegni divenivano esigibili, l’indagato, tramite la carta bancomat ottenuta all’apertura del conto corrente, prelevava le intere somme versate, svuotando completamente i conti. (La Cronaca di Roma)