Ita, conti in linea e dall’estate arriva il Malpensa-JFK

Travelnostop.com ECONOMIA

Vanno avanti regolarmente anche le assunzioni che, con 62 nuovi ingressi già in questi primi 20 giorni del 2022, “non saranno interrotte”.

Conti in linea, una flotta dimezzata ma che già quest’anno tornerà a crescere, assunzioni che proseguono regolarmente nonostante Omicron.

Due i paletti nella trattativa: “non accetteremo proposte che ridimensionano Fiumicino e Linate” e il mantenimento di alcune rotte di lungo raggio

Anche se un’incognita offusca l’orizzonte, l’esito delle class action degli ex dipendenti Alitalia non riassorbiti in Ita: “se avessero successo, in meno di 6 mesi portiamo i libri in tribunale”, ha fatto sapere il presidente di Ita Alfredo Altavilla. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa). (Teleborsa) -a stare sul mercato a. (Borsa Italiana)

In occasione della audizione di ieri in commissione Trasporti presso la Camera dei deputati il presidente esecutivo di ITA Airways, Alfredo Altavilla, ha voluto chiarire un paragone da lui utilizzato una settimana fa per spiegare ai parlamentari la strategia della società da lui guidata. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Domani giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 13 sono previste le audizioni informali (Aula IX commissione Trasporti della Camera dei deputati) con il seguito dell'audizione del presidente esecutivo, Alfredo Altavilla, e dell'amministratore delegato, Fabio Lazzerini, di Italia trasporto aereo SpA (ITA) sul piano industriale e sulle prospettive della società. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Come riporta ancora La Repubblica, è stato il deputato Maurizio Lupi del Misto a ipotizzare che la nuova Alitalia potrebbe essere un vettore low cost da schierare per coprire le rotte regionali. (SardiniaPost)

Lo hanno riferito i vertici della società, ascoltati oggi in Commissione Trasporti alla Camera, esprimendo soddisfazione per i risultati in linea con il piano industriale.Nella precedente audizione del 12 gennaio, Altavilla aveva comunicato una riduzione dei ricavi del 2021 pari al 50% rispetto alle attese del piano industriale, causata dalla pandemia, dalla riduzione di rotte per la Sardegna e dai ritardi nell'inizio della campagna promozionale. (Sputnik Italia)

Ancora da chiarire se sarà' utilizzato sulle tratte intercontinentali o se, viceversa, diventerà' il brand low cost da spendere sugli aeroporti minori. Intanto pero' la nuova Ita somiglia alla vecchia compagnia sui conti: perde oltre 2 milioni al giorno. (Mediaset Play)