Protocollo Amazon-sindacati, Cgil: “Primo accordo che riconosce sindacati in azienda”

Protocollo Amazon-sindacati, Cgil: “Primo accordo che riconosce sindacati in azienda”
LaPresse INTERNO

Così Stefano Malorgiu, segretario nazionale della FIlt. (LaPresse) “Oggi si è concretizzato un percorso partito molti anni fa, con la sindacalizzazione dei rider, proseguita con una serie di scioperi e un impegno proseguito con l’impegno del ministro.

Questo non è un accordo definitivo ma che definisce il ruolo dei sindacati per una azienda che non le aveva riconosciute.

E’ un momento di grande soddisfazione”, ha detto Stefano Malorgiu, segretario nazionale FIlt-Cgil

Un modo per decidere come confrontarci, non risolutivo, ma è l’inizio di un percorso che dimostra il fatto che il sindacato può stare dentro aziende cosi tecnologicamente avanzata, garantendo un alto livello di qualità. (LaPresse)

Su altre testate

32 del Tuel (Testo unico degli enti locali, ndr), sia perché la presentazione del modello di contrassegno della lista deve ritenersi essenziale”. “Una scandalosa decisione politica che sancisce la morte della democrazia: la forma non può vincere sulla sostanza”, dice lui (Il Fatto Quotidiano)

Per noi da continuità a quello che abbiamo già iniziato da tempo sulle relazioni industriali italiane. Non pretendiamo di dare esempi a nessuno, facciamo una strada di relazione costruttive con le organizzazioni sindacali”. (LaPresse)

La minaccia per la città si chiama Manfredi, la minaccia si chiama Demanfredis", ha aggiunto. "Sulla nostra vicenda si registra uno sciacallaggio puro ha proseguito l'ex pm- Prima del morto già si vogliono accaparrare i monili. (La Repubblica)

Comunali 2021, Tar boccia ricorso delle lista di Lega e civiche, Maresca: "Scandaloso. Andremo al Consiglio di Stato"

“E’ un settore strategico per tutta la nostra produzione industriale e distribuzione commerciale – ha aggiunto -. Il ministro ha presieduto oggi l’incontro tra Amazon Italia Logistica Srl, assistita da Conftrasporto, e le rappresentanze sindacali di categoria, Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, per la sottoscrizione del protocollo di relazioni industriali. (LaPresse)

«I partiti ora si devono organizzare bene, fare quadrato e andiamo avanti uniti», afferma a LaPresse Giuliano Annigliato, presidente di Essere Napoli, lista civica in coalizione con il candidato sindaco di centrodestra Catello Maresca. (La Stampa)

Tar Campania ha confermato l'esclusione della lista della Lega Prima Napoli e delle tre civiche Catello Maresca Sindaco, Catello Maresca e Partito Animalista Movimento a Quattro Zampe. Lo dichiara Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr