Zaky resta in carcere. Il tribunale di Mansura ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dai legali del ricercatore dell'Università di Bologna arrestato in Egitto

LA NOTIZIA ESTERI

Il giovane egiziano è accusato di vari reati tra cui diffusione di notizie false, incitamento alla protesta e turbamento della stabilità delle istituzioni.

Il ricercatore e attivista per i diritti Lgbt era stato arrestato a Il Cairo lo scorso 8 febbraio, di ritorno da Bologna, dove è iscritto al master Gemma dell’Università Alma Mater.

Zaky è arrivato al tribunale di Mansura in manette, apparentemente in buone condizioni, ed entrando nell’Aula ha detto ai cronisti che gli chiedevano come stava, “tutto bene”. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

L'Egitto non scarcererà Patrick George Zaki, il giovane studente egiziano dell'Università di Bologna fermato all'aeroporto del Cairo con l'accusa di sovversione. Ha preso la parola per informare i giudici di esser stato torturato con l'elettricità e picchiato "per 6 ore". (Liberoquotidiano.it)

Patrick George Zaky resta in carcere, lo ha deciso il tribunale egiziano di Mansura. L’Unione europea contro l’Egitto. Nei giorni scorsi il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli aveva chiesto l’immediato rilascio di Zaky rivolgendosi direttamente al governo egiziano. (Sputnik Italia)

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità Questo portale o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. (Napoli Magazine)

«Il ricorso è stato respinto», ha commentato rammaricato Wael Ghaly, uno dei legali che sta seguendo il 27enne. Il tribunale di Mansura, in Egitto, ha preso la decisione: Patrick George Zaki deve restare in carcere. (Open)

Per approfondire:. ● Egitto, perché l'arresto di Zaky agita il «fantasma» di Giulio Regeni (Il Sole 24 ORE)