Le previsioni meteo di Giuliacci: “In arrivo la prima vera ondata di freddo con neve e maltempo”

Fanpage INTERNO

Quest'anno c'è anche la Niña, questo anomalo raffreddamento delle acque del Pacifico tropicale che ha conseguenze anche sul nostro termometro e che agevola qualche ondata di freddo in più, ma la prima vera ondata ondata di freddo arriverà la prossima settimana".

Quando arriverà il freddo artico in Italia. Quella che arriverà nei prossimi giorni in Italia è una massa di aria artica, da non confondere con l'aria polare. (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Un tempo molto instabile e nella giornata di domenica anche piuttosto freddo specie al nord e al centro, mentre le precipitazioni più importanti saranno di competenza del lato tirrenico. Nel pomeriggio tempo piu stabile su quasi tutto il settentrione ad eccezione delle Alpi dove continuerà a nevicare (MeteoLive.it)

👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE. 🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK Avremo modo indicarvi maggiori dettagli e di approfondire, certamente, la prima irruzione fredda in arrivo nei prossimi giorni, proprio in concomitanza del termine dell’autunno meteorologico. (Weather Sicily)

È la prima volta che scomodiamo l’aria artica dall’inizio dell’autunno” L’esperto di meteo spiega poi che differenza esiste tra aria artica e aria polare. (Caffeina Magazine)

Firenze, 24 novembre 2021 - Diciamolo subito: al di là dei catastrofismi che piaccioni tanto ad alcuni esperti di meteo, quella che potrebbe arrivare nel fine settimana è solo un po' di aria fredda. Prima però il vortice di aria fredda che sta arrivando da ovest porterà pioggia un po' dappertutto (La Nazione)

MeteoWeb. Per di più, rispetto alle proiezioni degli ultimi giorni, l’asse più trasversale, Nordovest/Sudest, della saccatura fredda non permetterebbe l’ingresso di correnti particolarmente fredde, sicché la quota neve varierebbe mediamente tra 800 e 1200 m sulle regioni meridionali. (Meteo Web)

Parziali schiarite anche sul versante adriatico del Centro-Sud e sulla Sicilia orientale. Venti da tesi a forti occidentali al Centro-Sud con possibili raffiche burrascose nel Tirreno e nel Canale di Sardegna. (METEO.IT)