Festa della Mamma, quando cade e perché non è più l’8 maggio: tutte le curiosità

La data della Festa della Mamma ogni anno finisce per causare qualche disagio. La ricorrenza non ha infatti una data fissa ma puntualmente l’8 maggio c’è sempre qualcuno che fa gli auguri al proprio genitore, scatenando le domande o le critiche di chi invece afferma che non è quello il giorno corretto. Effettivamente, la festa si celebra la seconda domenica di maggio: quest’anno, ad esempio, sarà il 12. (Palermo Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La festa della Mamma è in arrivo e nessuna di noi può resistere dal celebrarla al meglio. La mamma è la nostra prima confidente, amica, il nostro rifugio complice nei momenti più particolari della nostra vita e già, solo per questo, vorremmo vederla sempre felice e sorprenderla in ogni modo. (My Luxury)

QUALI SONO PER LA FESTA DELLA MAMMA 2024 I REGALI ORIGINALI CHE LA LASCERANNO A BOCCA APERTA? (Cliomakeup)

Oppure un soggiorno con Ricci Hotels. Per un'esperienza gastronomica unica, la cena al ristorante stellato Antica Corte Pallavicina a Polesine Parmense. (Italia a Tavola)

Domenica prossima, 12 maggio, si festeggiano le madri. Un giorno speciale che regala un motivo in più per mostrare riconoscenza, orgoglio, gratitudine e affetto. (Libertà)

Mancano pochi giorni alla Festa della mamma. Domenica 12 maggio è la giornata dedicata ad una delle persone essenziali della nostra vita. La ricorrenza, che cade ogni seconda domenica di maggio, vuole celebrare la maternità, la figura delle madri e la loro importanza nella società. (altovicentinonline.it)

Che dono ricevere? Utile, voluttuario, originale, strano… qualche volta occhieggiano, per i più piccoli, i lavoretti della scuola, che salvano i papà da molti imbarazzi. In realtà, sono le mamme che il regalo dovrebbero farlo ai pargoli e alle loro famiglie. (Corriere)