Celebrazione della maternità - Festa della mamma il 12 maggio

La Festa della mamma è alle porte. Quest'anno, la giornata dedicata a celebrare una delle figure più importanti della nostra vita, la madre, cade domenica 12 maggio. Questa ricorrenza, che si celebra ogni seconda domenica di maggio, è un'occasione per onorare la maternità, la figura delle madri e il loro ruolo fondamentale nella società.

Storia e tradizioni

Sebbene la Festa della mamma sia influenzata da diverse tradizioni che possono variare da Paese a Paese, la prima celebrazione vera e propria risale al 1908 negli Stati Uniti. Fu in quell'anno che Anna Marie Jarvis dedicò una cerimonia commemorativa in onore di sua madre, dando inizio a quello che sarebbe diventato un appuntamento annuale per milioni di persone in tutto il mondo.

Un giorno speciale

Domenica prossima, 12 maggio, è un giorno speciale che offre un'occasione in più per mostrare riconoscenza, orgoglio, gratitudine e affetto alle madri. Per l'occasione, vogliamo raccontare la storia di una madre e di una figlia che, insieme, hanno trasformato la loro passione per il make up in un vero e proprio lavoro, fondando un brand di rossetti. Sono Silvana Bruce, 53 anni, e Giovanna Gramuglio, 23 anni, due donne che hanno saputo trasformare un sogno in realtà.

Idee regalo per la Festa della mamma

La Festa della mamma è sempre più vicina e, per celebrarla al meglio, abbiamo pensato di suggerire alcune idee regalo perfette da donare alla vostra mamma la prossima domenica 12 maggio. Su Amazon, infatti, potete trovare centinaia di prodotti di bellezza in sconto! Il catalogo dedicato alla bellezza di Amazon è veramente vasto, per cui troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro o della vostra mamma: creme, smalti, sieri e accessori come spazzole, pettini, trucchi e strumenti per la pulizia del viso. Non perdete l'occasione di fare un regalo speciale alla vostra mamma in questo giorno dedicato a lei.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo