Covid, l'Ulss 2 apre le prenotazioni per la quarta dose

TrevisoToday INTERNO

L’Ulss 2 ha aperto da oggi, mercoledì 13 luglio, le prenotazioni per la quarta dose di vaccino anti Covid.

La vaccinazione è rivolta alle persone di età pari e superiore ai 60 anni e a tutti i cittadini fragili dai 12 anni in su.

Non ho sintomi e rassicuro tutti che posso far fronte agli impegni presi rendendomi disponibile da remoto.

Il tampone odierno ha dato esito positivo e mi trovo a casa nel rispetto dell'isolamento previsto per i vaccinati. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri media

La cessazione del periodo emergenziale e le misure conseguenti hanno di fatto provocato una battuta d'arresto della campagna vaccinale. Quarta dose over 60, prenotazioni aperte da lunedì 18 luglio in Liguria - LA NOTIZIA. (Primocanale)

“Esprimo, a nome mio e di tutto il Partito Democratico Federazione Frosinone, piena solidarietà a Imane Jalmous, candidata con la nostra lista alle ultime elezioni comunali, per le minacce e gli insulti vergognosi e ingiustificabili ricevuti dopo le dichiarazioni sulla realizzazione della moschea nel capoluogo”. (Frosinone News)

Oltre alle modalità di prenotazione, restano anche alcune accortezze da seguire: la somministrazione della quarta dose, ad esempio, deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla prima dose booster. Tutte le persone che hanno contratto il virus dopo aver ricevuto la terza dose di vaccino, inoltre, non possono sottoporsi alla somministrazione della quarta (Fanpage.it)

Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus” Riceveranno l’sms con l’appuntamento presso uno degli hub delle Asl per la somministrazione entro 10 giorni (in allegato la tabella con il dettaglio delle singole Aziende sanitarie locali). (TorinOggi.it)

Al termine dei dibattiti, il musicista Nicola Agus presenterà il suo spettacolo dal titolo “Un viaggio intorno al mondo in 80 strumenti” Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa (il Resto del Carlino)