Covid, ipotesi riaperture dal 15 maggio: le 5 condizioni da rispettare

Money.it INTERNO

A questo punto si potrebbe pensare alla riapertura in sicurezza, dalla metà del mese di maggio

Secondo Calenda la capacità italiana è bassissima rispetto ad altri Paesi europei e i tamponi molecolari non sarebbero altrettanto efficaci nello scovare le varianti del virus.

“L’Italia può riaprire il 15 maggio rispettando cinque precise condizioni”.

Quali sono le condizioni per la riapertura dal 15 maggio secondo Carlo Calenda: dai vaccini agli indici sui contagi, fino alle terapie intensive. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“A Roma c’è un tavolo del centrosinistra che ha scelto una strada che è quella di coinvolgere i romani sulla scelta del candidato”, puntualizza l’ex segretario del Pd Sul punto, interviene lo stesso Zingaretti: “Io mi occupo tutti i giorni di Roma, sono stato eletto presidente di Regione tre anni fa e continuare a farlo, credo aiuti Roma. (Reportage online)

Il progetto di Calenda per Roma: 'Non mi candido a fare il sindaco per cinque anni ma per dieci' (Di giovedì 8 aprile 2021) Lui va avanti con la sua candidatura alla guida del Campidoglio: "Quello che abbiamo in mente è un piano industriale per la città a 10 anni. (Zazoom Blog)

Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a L’aria che tira su La7 in merito alla sua possibile candidatura a sindaco di Roma. (Metro)

- infoitinterno : Il sindaco di Vinchiaturo Valente nella Direzione Nazionale del partito di Carlo Calenda - Leggi su newsmondo (Di venerdì 9 aprile 2021) L’exè nato a Roma il 9 aprile 1973. (Zazoom Blog)

Lo dice il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda. "Del resto si è dimesso da poche settimane da segretario del Pd per dedicarsi a tempo pieno al governo della regione. (LiberoQuotidiano.it)

Costituita la Direzione Nazionale di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, tra i 50 membri anche il Sindaco di Vinchiaturo e Coordinatore politico regionale. (Il Quotidiano del Molse)