Pokémon, vendite a quota 35 milioni di copie per il franchise nell'ultimo anno fiscale

Il franchise di Pokémon ha totalizzato vendite pari a circa 35 milioni di copie nel corso dell'ultimo anno fiscale, dunque da aprile 2021 a marzo 2022, stando ai dati ufficiali diffusi da The Pokémon Company.

hanno anch'essi continuato a macinare numeri, sebbene in maniera inferiore, con 1,25 milioni di copie nel corso dell'ultimo anno fiscale

Pokémon: Let's Go, Pikachu!

e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pokémon Spada e Scudo (recensione) hanno continuato a vendere bene anche durante il 2021, racimolando altri 3,18 milioni di copie, mentre Pokémon Snap è riuscito a totalizzare 2,4 milioni di copie senza considerare il mercato Giapponese. (Multiplayer.it)

Su altri media

Durante la presentazione dei dati, la Grande N ha fatto sapere che le vendite complessive di Nintendo Switch hanno toccato quota 107,65 milioni di console. Ultimate – 28,17 milioni The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 26,55 milioni Pokemon Spada e Scudo – 24,27 milioni Super Mario Odyssey – 23.50 milioni Super Mario Party 17. (The Games Machine)

Vi ricordiamo che Elden Ring è disponibile su PC e console e se siete alle prime armi, potete dare uno sguardo alla nostra guida completa. Il colosso open world Elden Ring continua a rafforzarsi, con l'editore Bandai Namco che conferma nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Elden Ring hanno superato i 13,4 milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo. (Eurogamer.it)

Le vendite attuali di Metroid Dread sono ora pari a 2,9 milioni secondo il rapporto di Nintendo, portandolo davanti a Metroid Prime del 2002, secondo le stime raccolte dai dati di Nintendo. (Eurogamer.it)

I risultati dell'anno scorso sono stati anche rafforzati dalla popolarità di Animal Crossing, ha osservato Nintendo. Nintendo ha venduto altri 23 milioni di console Switch nell'ultimo anno finanziario terminato il 31 marzo, raggiungendo così un totale di 107,65 milioni di unità vendute in tutto il mondo. (Eurogamer.it)

Con 4,11 milioni di Switch vendute nei primi tre mesi dell'anno il numero complessivamente piazzato nell'ultimo anno fiscale passa a 23,06 milioni e la cifra è superiore ai 23 milioni precedentemente previsti. (HDblog)

Parlando di console, la buona notizia è che Nintendo Switch è sempre più regina del mercato: al 31 marzo le unità vendute ammontavano complessivamente a 107,65 milioni e nel giro di un anno Switch sorpasserà il Game Boy (118 milioni), diventando la seconda console Nintendo più di successo di sempre, dietro a DS che domina dall'alto dei suoi 154 milioni di dispositivi. (Tiscali)