Il centrocampo funziona: il segreto della Sampdoria

Sampdoria News 24 SPORT

Tre punti importanti che avvicinano i blucerchiati all’obiettivo nono posto.

Il lavoro sporco degli esterni, con Jakub Jankto e Mikkel Damsgaard che si sono sacrificati molto per supportare i centrali; le geometrie di Adrien Silva; la quantità di Morten Thorsby sono stati determinati per il controllo del match.

La vittoria contro la Roma è servita alla Sampdoria per consolidare il nono posto: il centrocampo di Ranieri funziona. (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Il nazionale portoghese guida il centrocampo con la sua esperienza: ben 77 i palloni giocati da “O Maestro” conditi da un 92% di passaggi riusciti. Il tecnico Claudio Ranieri, vista anche l’assenza per infortunio di Albin Ekdal, gli ha affidato le chiavi della mediana blucerchiata e lui non ha deluso le aspettative (Sampdoria News 24)

Per il momento, come rivela il Secolo XIX, ci sono stati solo contatti informali tra la dirigenza della Sampdoria e l’agente dell’allenatore Luca Bascherini. (Sampdoria News 24)

Claudio Ranieri maestro esigente: la crescita del norvegese. La vittoria della Sampdoria contro la Roma non porta con se soltanto tre punti importanti in chiave classifica. Osservando la gara, infatti, si è visto come Mikkel Damsgaard, il giovane talento che ha già stregato molti in ottica mercato, abbia provato ad andare oltre le sue qualità. (Sampdoria News 24)

«Ripresa sotto il sole al “Mugnaini” di Bogliasco, dove la Sampdoria è tornata ad allenarsi in due gruppi Claudio Ranieri ha diretto l’allenamento dividendo la squadra in due gruppi. (Sampdoria News 24)

– “Non abbiamo saputo reagire, il momento è duro”, parole di Paulo Fonseca al termine di Samp-Roma, un match che ha visto i giallorossi subire un’altra sconfitta dopo Cagliari e Manchester. Per la Roma è la quinta sconfitta in 8 gare, e ora deve fare anche i conti con il Sassuolo, a due lunghezze di distanza (RomaNews)

Gaston Ramirez è tornato in campo in Sampdoria Roma. Nell’incontro di domenica scorsa con i giallorossi è, però, emerso come l’11 blucerchiato abbia messo, sul prato del Ferraris, impegno, voglia e determinazione (Sampdoria News 24)