Memoria e impegno - Nel carcere di Crotone il ricordo delle vittime innocenti di mafia: i detenuti leggono i nomi dei calabresi uccisi

LaC news24 INTERNO

Memoria e impegno L'iniziativa è stata promossa da Libera insieme alla direzione della casa circondariale. I reclusi hanno anche letto alcuni pensieri sul tema scritti da loro stessi «Il sacrificio di queste vittime innocenti deve essere da monito per i nostri figli affinché le stragi di mafia finiscano una volta per tutte». Sono le parole pronunciate da uno dei detenuti del carcere di Crotone in occasione della Giornata della memoria e dell'impegno promossa da Libera per le vittime innocenti delle mafie. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Collettiva.it (FLC CGIL)

1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. Magistrati, uomini e donne delle forze dell'ordine, giornalisti, preti, sindacalisti, imprenditori, testimoni di giustizia. (Mediaset Infinity)

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. Ma non lo è. (Corriere TV)

LaC Tv (LaC news24)

“Liberi di Scegliere è una grande rivoluzione culturale e giudiziaria, un percorso rivoluzionario, ideato dal giudice Roberto di Bella. (StrettoWeb)