Virtus Bologna – Olimpia Milano 73-62: gli emiliani campioni d’Italia, Armani sconfitta 4-0 nella…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Il quarto quarto vede la squadra di casa dilagare e ogni canestro, ogni rimbalzo, ogni palla recuperata o strappata dalle mani dei giocatori di Milano viene accolta con un boato

Le Vù nere hanno vinto anche gara 4 contro la Exchange Milano nella finale scudetto: la partita è finita 73-62, la serie 4-0 per gli emiliani.

Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Stasera alle 20.45 andrà in scena gara-3 della serie scudetto tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano, con la squadra di coach Messina già spalle al muro sotto 2-0. Resta invariata, invece, la diretta su Eurosport e sul player (Basketinside)

Dopo aver perso gara 1, l'Olimpia cade anche nel secondo atto della serie scudetto (83-72 il finale). Grande prova di squadra delle V Nere, con capitan Ricci in grande spolvero (15 punti). (Leggo.it)

Con una inattesa e incredibile serie finale, nella quale ha vinto per 4-0 contro la favorita Milano, la Virtus Bologna ha centrato lo scudetto del basket per la 16a volta nella sua storia. La maggiore freschezza atletica della Segafredo, e un’inerzia ormai saldamente nelle mani dei virtussini, è però nuovamente emersa sino alla sirena conclusiva. (LegnanoNews)

Ce l'abbiamo messa tutta - ha concluso Djordjevic - ce lo siamo cercato questo scudetto" Così, l'allenatore della Virtus Bologna, Sasha Djordjevic, subito dopo la vittoria dello scudetto. (Sky Sport)

TERZO QUARTO. Ancora lenta per il Milan, la Virtus prende il comando delle operazioni e scavalca anche un doppio tecnico. Tripla con fallo di Belinelli che sale a 7, poi tripla di Chacho e schiacciata di Shields che fa saltare in aria il Forum. (HamelinProg)

Sempre a Milano. Gara 3 si disputerà domani sera a Bologna. (Gazzetta di Bologna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr