Dal 5 agosto via libera al Green pass per bar e ristoranti, ma solo al chiuso

Dal 5 agosto via libera al Green pass per bar e ristoranti, ma solo al chiuso
neXt Quotidiano SALUTE

Per la rossa 30% in terapia intensiva e 40% area medica

Tante le novità della cabina di regia in cui si è discusso del green pass: dai prezzi calmierati per i tamponi ai nuovi parametri per il cambio di colore nelle regioni.

Per andare in arancione 20% terapia intensiva e 30 % area medica.

Ecco cosa (e come) cambierà. Dal prossimo 5 agosto in Italia il green pass diverrà necessario.

Speranza ha spiegato che per passare in zona gialla le regioni dovranno avere almeno il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica. (neXt Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Giovedì 22 Luglio 2021, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 17:03. Green pass sì, ma solo ai tavoli e solo nei bar e ristoranti al chiuso. Il certificato verde - spiegano fonti governative - non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso. (Il Messaggero)

Cambiano i parametri per la zona gialla: la soglia viene fissata al 10% per le terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (TGR – Rai)

È quanto prevede il decreto (composto da 11 articoli) approvato dal Consiglio dei ministri giovedì sera e annunciato dal presidente del consiglio Mario Draghi. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alle misure adottate dal governo sull’utilizzo del green pass (GenovaToday)

Green pass dal 6 agosto per ristoranti al chiuso e una serie di eventi

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Green pass: per aerei, treni e navi necessarie due dosi. L'EPIDEMIA Green pass, chi rilascia il certificato se non ho il computer e ho. (ilmattino.it)

Infine, sempre dalle indiscrezioni filtrate dalla cabina di regia, non ci dovrebbe essere nulla da fare per le discoteche, che dovrebbero restare chiuse, mentre gli stadi potrebbero riaprire al 75%, ed i palazzetti al 50%, sia per gli eventi sportivi che per i concerti, con l’accesso comunque vincolato alla presentazione del Green Pass Non all’aperto, né tanto meno al bancone. (WineNews)

Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. (BisceglieViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr