Elezioni politiche 2022, le ultime notizie

la Repubblica INTERNO

Poi chiarisce: "Per andare all'elezione diretta di un capo dello Stato" che potrebbe anche essere Mattarella stesso.

La Lega di Matteo Salvini presenta il suo 'piano per governare': una 'lenzuolata' di oltre 200 cartelle, con il presidenzialismo alla francese.

Silvio Berlusconi rilancia il presidenzialismo quale "riforma prioritaria" e aggiunge che, se passa, "Sergio Mattarella dovrebbe dimettersi". (la Repubblica)

Su altre testate

Non ho detto di volere le dimissioni di Mattarella. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno frainteso le mie parole e questo mi ha indignato». (Gazzetta del Sud)

Scade il termine per depositare i contrassegni delle liste: il bestiario tra ghigliottine, impronte, Pinocchi e corna (leggi). Conte lancia la campagna M5s con un video-spot: "Noi dalla parte giusta" (Il Fatto Quotidiano)

Roma – Andare al Quirinale è “assolutamente fuori dalla mia testa”. Dal punto di vista calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio, un record che nessuno finora mi ha tolto”. (Il Faro online)

Risponde così il leader … Come presidente di club calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo di calcio. (Agenzia askanews)

Il Cavaliere è stato accusato da Pd, affini e stampa allineata di voler attentare a Mattarella. Il segretario del Pd ha invece voluto avvisare il mondo: se arriva Giorgia, arriva Satana, addio Unione Europea e valori occidentali (Liberoquotidiano.it)

“A sinistra solo scontri, non è bello”. Poi la chiosa: “Non è possibile da parte della sinistra fare una campagna di soli scontri, attaccando e mentendo E ancora: “Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno tutti frainteso queste parole e questo mi ha indignato abbastanza“. (Yahoo Notizie)