Regionali, Nello Musumeci getta la spugna? «Fra poco tolgo il disturbo»

La Sicilia INTERNO

Il via libera alle primarie (si voterà on line e nei gazebo il 23 luglio) non sta acquietando il campo progressista.

Su entrambi i fronti, confronti e trattative non si sono mai fermati e gli scenari mutano di ora in ora.

Nel centrodestra, Miccichè ribadisce, in una intervista al Corriere della Sera, il «no» alla ricandidatura di Nello Musumeci, e auspicando un nome nuovo magari «una donna» che possa compattare la coalizione. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma credo più di tutto nell’unità del centrodestra, anche al di là delle ambizioni che ognuno può avere”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. (Sardegna Reporter)

Lo ha detto Ignazio La Russa, colonnello siciliano di Giorgia Meloni e vicepresidente del Senato Il centrodestra non lo vuole. Nello Musumeci ha capito di non essere più gradito, e ha deciso di togliere il disturbo. (Buttanissima Sicilia)

Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta (La Sicilia)

L’ipotesi che sia Fratelli d’Italia a dare le carte, però, resta soltanto un’ipotesi. Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. (Buttanissima Sicilia)

Secondo rumors che sono affiorati ieri il governatore sarebbe pronto a fare un passo indietro e rinunciare alla ricandidatura a Palazzo Orleans. Sicilia Vera, prosegue De luca, sostiene Musumeci. (PalermoToday)

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, farà sapere in conferenza stampa giovedì se davvero, come trapela, ha intenzione di ritirarsi e di non ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. (Tp24)