Scuole chiuse in Puglia

Qui Mesagne INTERNO

Sarà una ordinanza profondamente innovativa sul presupposto anche che la variante inglese è molto più pericolosa e più veloce”

Però, visto che dobbiamo vaccinare migliaia e migliaia di persone io credo che fare un po’ di didattica a distanza sia utile per darci il tempo di fare le vaccinazioni.

Il presidente Michele Emiliano ha annunciato una ordinanza di chiusura delle scuole.

La variante inglese del virus preoccupa e sta mettendo a dura prova gli ospedali. (Qui Mesagne)

Su altre fonti

I presidi pugliesi aderenti all'ANP, attraverso una nota diffusa nella nottata a firma del presidente, cercano di riassumere i passaggi salienti dell'ordinanza che il Presidente della Regione Puglia,, emanerà ad ore e che avrà ad oggetto le modalità di proseguimento dell'anno scolastico. (TerlizziViva)

Lo ha detto questo pomeriggio a Lecce il presidente della Regione Puglia, Michele Miliano a margine dell’inaugurazione della facoltà di medicina dell’Università del Salento. Secondo fonti sindacali l’ordinanza in arrivo prevede la chiusura per due settimane degli istituti scolastici già a partire da domani. (La Voce di Manduria)

Almeno secondo l’accordo firmato dall’assessore per il diritto allo Studio, Sebastiano Leo, e dai sindacati di categoria. La nuova ordinanza sulla scuola, in vigore da lunedì, prevede il 100 per cento della didattica a distanza (Dad) a partire dalle scuole per l’infanzia e fino alle superiori. (StatoQuotidiano.it)

La Regione ha introdotto la didattica da remoto per tutte le scuole di ogni ordine e grado sino al 5 marzo. Si accelererà sull’introduzione del Toss assegnato alle scuole per la diffusione della pandemia. (Antenna Sud)

Dei 27 nuovi decessi quattordici sono relativi alla provincia di Bari, due in provincia della Bat, quattro in provincia di Foggia, altri quattro in provincia di Lecce, tre in provincia di Taranto. Dall’inizio della pandemia ad oggi il totale dei casi positivi confermati di covid in Puglia è stato di 138.796. (LeccePrima)

Il motivo è il contenuto della nuova ordinanza della Regione, che sarà pubblicata ad ore e che sarà in vigore dal 22 febbraio al marzo. In Puglia da oggi parte la campagna vaccinale per gli insegnati (Orizzonte Scuola)