Covid-19, in arrivo una nuova ordinanza restrittiva su scuola

AndriaViva INTERNO

"Dobbiamo vaccinare tutti nelle scuole, sino a quando non avremo vaccinato tutti io credo sia giusto rimanere a casa", ha anticipato Emiliano stamattina.

Campagna vaccinale per docenti e dipendenti che inizierà proprio domani.Nell'agenda del presidente oggi c'è un incontro con i sindacati, poi sarà firmata la nuova ordinanza, l'ultima scade domani 20 febbraio.Ciò che preoccupa in particolare è la variante inglese del Covid che si diffonderebbe di più tra i giovani

La Regione Puglia si appresta a emettere una nuova ordinanza che riguarderà le scuole, inasprendo le attuali misure di contenimento del contagio Covid: come annunciato dal governatore Michele Emiliano oggi a Lecce, si dovrebbe tornare con la didattica a distanza per tutte le scuole. (AndriaViva)

Ne parlano anche altri media

“In queste ultime ore – ha chiarito il presidente Anp Puglia, Roberto Romito – si confermano purtroppo le previsioni, nell’evoluzione epidemiologica, di un peggioramento nel livello generale del rischio di contagio. (Orizzonte Scuola)

La nuova ordinanza sulla scuola, in vigore da lunedì, prevede il 100 per cento della didattica a distanza (Dad) a partire dalle scuole per l’infanzia e fino alle superiori. Un documento che anticipa il contenuto dell’ordinanza del governatore Michele Emiliano (StatoQuotidiano.it)

Dei 27 nuovi decessi quattordici sono relativi alla provincia di Bari, due in provincia della Bat, quattro in provincia di Foggia, altri quattro in provincia di Lecce, tre in provincia di Taranto. Il piano, una volta avviato, prevede 42 team di vaccinatori che si muoveranno da un Comune all'altro, ottimizzando tempo e risorse (LeccePrima)

Il provvedimento dovrebbe riguardare in una prima fase gli istituti medi superiori poi gli altri Il governatore ha poi anticipato l’emanazione di un’ordinanza apposita che dovrebbe essere pubblicata a breve. (La Voce di Manduria)

La Regione ha introdotto la didattica da remoto per tutte le scuole di ogni ordine e grado sino al 5 marzo. La Regione Puglia ha accolto la richiesta sindacale di accantonare definitivamente l’opzione di scelta delle famiglie. (Antenna Sud)

L'ANALISI DEL PROVVEDIMENTO. (TerlizziViva)